PER LE PRIME POSIZIONI

04/10/2019

PER LE PRIME POSIZIONI
Ritorna alla Dossenina la Juniores Nazionale Under19. Questa volta però sarà per una partita in cui al 90’ il risultato finale porterà punti, non come due settimane fa quando la vittoria per 3-0 sul Gozzano diede sì morale, ma non i tre punti. Con il Caravaggio alle 15.30 domani sarà uno scontro tra squadre ferme a quota 4, anche se i bergamaschi hanno giocato tre incontri a differenza dei bianconeri di mister Bettinelli: il ruolino di marcia al momento recita vittoria all’esordio per 2-1 sullo Scanzorosciate, sconfitta pesante per 5-0 con il Brusaporto e pareggio 2-2 sei giorni fa con la Caronnese. Il primo dato che si evince è sicuramente quello dei gol subiti, ben otto, nonostante più della metà sono frutto di una sola partita, mentre le marcature a favore sono quattro, tutte siglate in casa, così come i punti conquistati. Il Fanfulla la prima vittoria ufficiale conquistata finora l’ha invece ottenuta in trasferta, sul campo dello Scanzorosciate lo scorso sabato: un 2-1 in rimonta con i gol di Cecconello e di Stefano Bernardini, andati a segno tra il 33’ ed il 38’ della ripresa. Sia Cecconello che Bernardini hanno già esordito in prima squadra insieme ad altri tre compagni, un vero orgoglio per mister Bettinelli.

“Sono contento di come sta procedendo il campionato e la stagione nel suo complesso, non solo per i risultati ma anche per il rapporto di collaborazione che si sta creando con la prima squadra. Avere ben cinque giocatori che sono scesi in campo proprio con i più grandi è bello, era uno dei miei obiettivi di inizio stagione quello di rendere disponibili il maggior numero dei miei ragazzi in caso di bisogno di mister Ciceri. Venendo invece alla partita di domani, avremo qualche defezione sempre per via di convocazioni con la prima squadra sia per dei leggeri infortuni e quindi a livello di organico avrò meno uomini a disposizione. Per noi sarà un test importante, con una formazione organizzata e che ha i nostri stessi punti: una vittoria ci porterebbe saldamente nella “parte sinistra” della classifica mantenendoci imbattuti. Le assenze non ci devono preoccupare, chi sarà chiamato in causa dovrà scendere in campo con la testa giusta per giocarsi la sua occasione”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Brusaporto-Scanzorosciate
Caronnese-Ponte San Pietro
Crema-Seregno
Folgore Caratese-Gozzano
NibionnOggiono-Sondrio
Tritium-Virtus Ciserano Bergamo
Villa Valle-Pro Sesto

Classifica: Seregno 9; Virtus Ciserano Bergamo e Ponte San Pietro 7; Pro Sesto 6; Fanfulla, Brusaporto, Caronnese, Tritium e Caravaggio 4; Folgore Caratese, NibionnOggiono e Sondrio 3; Crema 1; Scanzorosciate, Villa Valle e Gozzano* 0
*fuori classifica