Articoli e Notizie

RIMANERE A CONTATTO CON LE PRIME

11/10/2019



image

RIMANERE A CONTATTO CON LE PRIME
Seconda partita consecutiva alla Dossenina per la Juniores Nazionale che domani alle 15.30 ospita la Caronnese. Dopo la vittoria per 1-0 con il Caravaggio, rete di Barbieri e vantaggio difeso con le unghie soprattutto nella ripresa, i ragazzi di mister Bettinelli con la formazione del varesotto puntano ancora al massimo risultato per rimanere tra le prime della classe. Al momento infatti i bianconeri sono quarti in classifica con 7 punti, a -3 dal duo Virtus Ciserano Bergamo-Ponte San Pietro e a -5 dalla capolista Seregno. Rispetto alle tre squadre appena citate però il Fanfulla conta una partita in meno avendo già affrontato, e battuto, il Gozzano fuori classifica. Con i rossoblu piemontesi è scesa in campo anche la Caronnese, alla prima giornata, vincendo per 2-0. Alla seconda è arrivato sempre un risultato positivo, 2-1 in casa con il Sondrio, mentre negli ultimi 180’ è stato raccolto solo un punto, conseguenza del pareggio con il Caravaggio, 2-2, e la sconfitta con il Ponte San Pietro (2-1). Caronnese con un buon attacco quindi, cinque gol in tutto nelle partite con punti in palio e con Mattia Raccugli a quota 2 (seguito da Lucas Cicoria, Mattia Musico e Alexander Schulz), a cui fa da contrappeso una difesa che ha incassato lo stesso numero di reti. Fanfulla invece con due soli gol al passivo, migliore del girone, quattro all’attivo e pronto a dare battaglia all’avversario di giornata con tante consapevolezze in più.

“Ripartiamo dalla scorsa settimana: una bella prestazione sotto tutti i punti di vista che dà anche autostima – spiega mister Bettinelli -. L’obiettivo è ovviamente quello di consolidare quanto fatto. Siamo la miglior difesa del campionato, siamo imbattuti, stimoli che ci devono condurre ad una nuova vittoria. Chi deve affrontarci ora ha la consapevolezza che il risultato deve sudarselo. In settimana tutti i ragazzi sono rimasti concentrati e consapevoli che nessuno ha il posto assicurato. Fino ad ora ho sempre variato formazione e anche domani potrebbe essere così, perché noi vogliamo mettere in vetrina tutti i nostri ragazzi, far capire che qualsiasi giocatore che fa parte della rosa merita e che ha l’atteggiamento giusto”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Caravaggio-NibionnOggiono
Gozzano-Villa Valle
Ponte San Pietro- Crema
Pro Sesto-Brusaporto
Scanzorosciate-Folgore Caratese
Seregno-Virtus Ciserano Bergamo
Sondrio-Tritium

Classifica: Seregno 12; Ponte San Pietro e Virtus Ciserano Bergamo 10; Fanfulla e Pro Sesto 7; Sondrio 6; Brusaporto, Caronnese, Tritium e Caravaggio 4; NibionnOggiono, Folgore Caratese, e Scanzorosciate 3; Crema e Villa Valle 1; Gozzano* 0
*fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor