UNA VISITA SPECIALE

16/10/2019

UNA VISITA SPECIALE
Emozionati, ma allo stesso felici ed incuriositi, oggi i piccoli Guerrieri di Pulcini 2009, 2010 e 2011 ed Esordienti 2007 e 2008 hanno ricevuto la visita di una dozzina di giocatori della prima squadra. Un'ora in cui i giocatori giunti sui campi di piazzale dello Sport, insieme a mister Ciceri e parte del suo staff, al direttore sportivo Fabrizio Bianchi e al direttore tecnico Dario Acquali, non si sono di certo tirati indietro incitando i bambini nelle loro fasi d'allenamento. Da Brognoli, che ha sfidato un portiere dei Pulcini dal dischetto, a Palmieri, Pascali, Rossi e Fabiani che si sono intrattenuti con i bambini scambiando qualche passaggio e domanda sulle loro passioni, tutti gli intervenuti si sono dimostrati particolarmente felici del tempo trascorso insieme. Con gli Esordienti, che iniziano ad approcciarsi al calcio "dei grandi", semplici ma significative parole di mister Ciceri.

"Non dovete mai accontentarvi. Se l'allenatore vi dice di fare un esercizio, voi fatelo una volta e mezzo. Date sempre tutto quello che avete. Ricordatevi che i giocatori della prima squadra sono partiti dai campi di provincia per poi diventare quello che sono. Lo hanno fatto con la massima umiltà senza mai mollare".

Grande soddisfazione anche per Alessandro Bruschi, responsabile tecnico del settore di base che divide le sue giornate tra gli allenamenti con la prima squadra, come collaboratore di mister Ciceri, e le sedute con i più piccoli.

"La visita della prima squadra di oggi ci fa molto piacere perché dà ancora una volta di più quel senso di unione di tutta la società che non è assolutamente facile trovare in Serie D. In altre realtà sicuramente i giocatori della prima squadra durante la settimana non vanno a trovare le giovanili, mentre qui a Lodi non è inusuale che ciò accada. So che ci tengono tantissimo i ragazzi perché per loro sono degli esempi da seguire, degli idoli e li conoscono tutti. Speriamo di vederli spesso allo stadio ora. Anche la prima squadra so che ci tiene molto e si è visto stasera per come si sono trattenuti con i bambini e i ragazzi più grandicelli scherzando e giocando con loro. Sono momenti che fanno bene alla società".