CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MEZZI

29/10/2019

CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MEZZI
È partita ufficialmente oggi sul campo la settimana che porta al derby che vedrà il Fanfulla opposto al Crema alla Dossenina. Uno scontro tra due formazioni che strizzano l’occhio sicuramente alla zona playoff visti i risultati ottenuti fino ad ora e che sicuramente daranno tutto per portare a casa i tre punti dopo gli importanti pareggi ottenuti nell’ultima giornata con Fiorenzuola e Mantova. La formazione di mister Tacchinardi ha fermato i virgiliani sul 2-2 grazie alla doppietta di Ferrari, mentre il Guerriero è uscito dal Pavesi con un 1-1 più che mai positivo, costruito grazie ad una partita ottimamente giocata, solida ed in cui il gol della vittoria è stato cercato fino a 90’ inoltrato: un aspetto sicuramente positivo, su cui si continuerà a lavorare tra sedute tattiche e allenanti in campo. Oggi, come ogni martedì, a tenere banco sono state partitelle a tema e lavoro atletico svolto anche nelle prime ore di buio che hanno avvolto il Colladio di San Martino in Strada: la voglia dei giocatori del Guerriero è sempre ben visibile a tutti i presenti che assistono alle sedute d’allenamento e alle partite, per una squadra che continua a strappare consensi per quanto fatto vedere. Fuoco interno e possibilità di fare un grande campionato accresciute dopo gli ultimi 180’ con Mantova e appunto Fiorenzuola, le uniche due mai uscite sconfitte dal campo in campionato fino ad ora nel girone ma che con il Fanfulla hanno faticato e non poco.

“Personalmente un po’ di rammarico dentro c’è per le ultime due partite perché a mio parere qualche punto in più potevamo raccoglierlo viste le nostre prestazioni – spiega Giancarlo Aprile -. Ma sono partite passate e adesso si guarda avanti. Ben vengano impegni di così alto livello come quelli delle ultime due settimane e anche con il Crema in programma domenica. Abbiamo la possibilità di ritornare alla vittoria nel nostro stadio davanti al nostro pubblico che ci segue sempre e da oggi iniziamo a lavorare per farci trovare tutti pronti. Personalmente dove gioco non importa, mi metto a disposizione in qualsiasi ruolo, fondamentale è dare un aiuto alla squadra in ogni posizione in cui vengo impiegato dal mister: mi devo sempre far trovare pronto”.