BASTANO SETTE MINUTI

09/11/2019

BASTANO SETTE MINUTI
Tre punti presi di forza grazie ad un secondo tempo concreto per la Juniores Nazionale che cancella un primo tempo chiuso in svantaggio e francamente brutto grazie a quattro reti in 20’ nella ripresa al Villa Valle battuto poi 4-2. Dopo una sconfitta e due pareggi consecutivi per 2-2, oggi i bianconeri hanno consolidato il quarto posto in classifica superando la formazione bergamasca. Una partita in salita fino al 20’ della ripresa, quando il Fanfulla si è ridestato da 65’ incolori ribaltando il match grazie anche all’apporto dei giocatori subentrati dalla panchina. Dal 1’ come annunciato mister Bettinelli cambia ancora qualcosa rispetto agli altri nove incontri di campionato: Frontori è una delle poche certezze nell’undici, mentre in difesa spazio a Bernardini Stefano, Boneschi, Moreschi e De Stefano. A centrocampo, in assenza di Pisano, è Morello a fungere da play, con Barbieri e Pepe interni. In attacco confermato Mouddou al centro, con Paterna che parte da destra e Gennari da sinistra. L’inizio è tutt’altro che facile: Passerini impegna subito dopo 2’ Frontori con una parata centrale, mentre 60” dopo, sugli sviluppi di un corner, Signorelli è bravo in sforbiciata a trovare il palo lontano. Il Fanfulla prova a manovrare sfruttando soprattutto le corsie esterne, ma la superiorità numerica creata dai due esterni bassi Bernardini, soprattutto, e De Stefano non viene sfruttata a dovere, mentre centralmente Mouddou fa a sportellate senza fortuna con la coppia dei centrali avversari. Al 30’ l’occasione più pericolosa con Paterna che su invito di Gennari si vede la conclusione messa in corner da Carrara. Ad inizio ripresa è proprio Paterna a lasciare spazio a Venturini che al 3’ serve già una palla d’oro a Gennari che però manca la sfera al momento del tiro. Passano 2’ e l’azione è la medesima, con Mouddou questa volta a calciare, ma la palla questa volta colpisce il palo interno. Sul ribaltamento di fronte Bara fa tutto bene ma inspiegabilmente non tira cercando di servire Passerini che viene però sorpreso dal passaggio e non riesce ad agganciare. Al 19’ ecco il pari, con un’azione ben orchestrata sulla sinistra dalla coppia Gennari-Mouddou: la sfera arriva al centro per Venturini che a colpo sicuro mette dentro da pochi passi. Villa Valle tramortito e che vede il Guerriero compiere il sorpasso al 22’ con Gennari che rientra sul destro e calcia verso la porta: la sfera rimbalza proprio davanti alle mani protese di Carrara che quindi non può far altro che osservare la sfera finire in rete. Nuovo affondo e nuova rete del Fanfulla al 26’ con Mouddou: azione copione delle due sprecate ad inizio ripresa, con palla d’esterno di Venturini a favorire il taglio del numero 9 bianconero che beffa il numero uno ospite in uscita. La partita lentamente perde ritmo ed intensità, Frontori è bravo a chiudere ancora su Passerini, mentre al 41’ Romagnoli trova una gran rete con la sfera che si spegne sul palo lontano. Al 44’ tempo di un’altra rete in uno scoppiettante secondo tempo, con Macaione che sfrutta un retropassaggio corto di Boneschi per infilare Frontori: un gol però utile solo a fini statistici e che non fa male al Guerriero.

“La vittoria sicuramente ci rende felici. Al contempo però mi dispiace per l’errore iniziale che poteva indirizzare la partita in un certo verso. Il 4-2 sembra un risultato ampio, ma fino a metà ripresa eravamo sotto quindi analizziamo bene quanto fatto oggi. La prestazione è stata in crescendo, con i cambi che hanno dato l’ennesima dimostrazione che in questa squadra non ci sono titolari e riserve e che chi entra in campo a partita in corso lo fa con la determinazione giusta. Con il nuovo undici iniziale abbiamo creato nuove varianti utili nella corsa playoff”.

FANFULLA-VILLA VALLE 4-2

Marcatori: 3’ pt Signorelli, 19’ st Venturini, 22’ Gennari, 26’ Mouddou, 41’ Romagnoli, 44’ Macaione

FANFULLA: Frontori, Bernardini, De Stefano (16’ st Piras), Morello (30’ st Bolis), Boneschi, Moreschi (37’ st Durantino), Paterna (1’ st Venturini), Barbieri, Mouddou, Pepe, Gennari (30’ st Romagnoli). A disp. Zoncada, Mazzi, Ruzzenenti, Pasqualino. All. Bettinelli
VILLA VALLE: Carrara, Rizzi, Pascotto (29’ st Parrino), Azzolari, Ferri, Maffeis, Jamyl (36’ st Crotti), Vitali (9’ st Caironi), Passerini, Signorelli (27’ st Rota), Bara (6’ st Macaione). A disp. Valsecchi, Cortesi, Petrsini, Sana. All. Gionchilie