Articoli e Notizie

ULTIMA A LODI DEL 2019

14/12/2019



image

ULTIMA A LODI DEL 2019
Come chiudere al meglio l’anno alla Dossenina se non con una vittoria? È sicuramente questo ciò che vogliono i giocatori del Fanfulla. E sarebbe sicuramente un regalo gradito anche ai tifosi del Guerriero tornare a gustare il sapore dei tre punti che non arrivano dalla dodicesima giornata, proprio alla Dossenina, con il Progresso con il gol firmato da Scaramuzza al 51’ della ripresa. Poi una sconfitta con l’Alfonsine e due pareggi per 1-1 con Savignanese e Breno per i bianconeri che occupano la quinta posizione in classifica con 24 punti, gli stessi del Forlì sesto e a -2 e -3 da Correggese e Mezzolara, rispettivamente quarta e terza. Un Fanfulla in crescita, con ancora qualche assenza per via degli infortuni ma che può contare su un Belleri in più nel cuore dell’area per cercare di arrivare agli ultimi 90’ del girone d’andata ancora in piena zona playoff. La Sammaurese invece è dodicesima con 15 punti e da ben sei partite raccoglie punti. Serie aperta alla decima giornata con l’1-1 con il Breno, il risultato più frequente raggiunto altre tre volte in questa seconda parte d’andata con Sporting Franciacorta, Lentigione e Forlì nel corso dell’ultima giornata, mentre le vittorie sono state due, 4-0 al Calvina e 2-0 alla Vigor Carpaneto. Nelle precedenti nove partite invece erano arrivati solo tre risultati utili, tutti raggiunti dalla quinta alla settima con Correggese, vittoria 2-1, Progresso e Alfonsine, anch’esse fermate sull’1-1. Le sconfitte sono arrivate invece con Mezzolara, Mantova, Fiorenzuola, Crema, Savignanese e Ciliverghe. Il punto di forza della formazione di mister Protti è sicuramente la compattezza, l’aggressività e un’ampia scelta in attacco, con la coppia Costantini-Pieri già a quota 6 (20 le reti totali, 24 le subite). Altra partita quindi da bollino rosso per il Fanfulla che riceverà nuovamente una formazione romagnola che esprime un bel calcio e che sicuramente è tra le più in forma del girone D dove sta risalendo con forza la china arrivando a solo un punto dalla salvezza diretta. 

“È l'ultima gara casalinga dell'anno, i ragazzi si sono impegnati a fondo anche questa settimana perché vorrebbero regalare una vittoria alla società e ai tifosi – spiega mister Ciceri -. La Sammaurese attraversa un grande periodo di forma, non perde da sette partite e dopo le primissime giornate ha intrapreso un percorso da alta classifica. La cosa non mi sorprende, visto che dispone di una rosa molto attrezzata e gioca un calcio davvero organizzato e aggressivo. Non finirò mai di ribadire che questo è un girone estremamente competitivo ed equilibrato, noi siamo stati per ora bravi e fortunati a stare lontani dalle zone calde della classifica e questa dimensione che ci siamo costruiti deve poterci permettere di andare in campo ogni domenica alla ricerca dei tre punti, senza guardare chi abbiamo di fronte e senza fare troppi calcoli. Sono contento dell'acquisto di Belleri perché dopo la partenza di Catta ci siamo ritrovati senza un vero e proprio centravanti. Il ragazzo sta bene sia mentalmente che fisicamente, ha solo bisogno di qualche settimana per integrarsi nei meccanismi di gioco della squadra, anche se in realtà, visto che il suo compito è fare gol, sta più che altro ai compagni cominciare a conoscerlo per metterlo in condizione di fare quello che ha sempre fatto”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE D: 
Crema-Alfonsine
Fiorenzuola-Savignanese
Forlì-Vigor Carpaneto
Lentigione-Sporting Franciacorta
Mantova-Ciliverghe
Mezzolara-Breno
Progresso-Correggese
Sasso Marconi Zola-Calvina

Classifica: Mantova 35; Fiorenzuola 29; Mezzolara 27; Correggese 26; Fanfulla e Forlì 24; Lentigione 23; Sporting Franciacorta e Progresso 20; Breno 19; Sasso Marconi Zola e Crema 16; Sammaurese e Calvina 15; Vigor Carpaneto e Alfonsine 14; Ciliverghe 13; Savignanese 12
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor