Articoli e Notizie

CHIUSURA CON SUPERSFIDA

20/12/2019



image

CHIUSURA CON SUPERSFIDA
Termina il girone d’andata ed il 2019 della Juniores Nazionale del Fanfulla che domani alle 14.30 ospita la capolista Seregno. Dopo il perentorio 10-1 sul Sondrio di mercoledì, i bianconeri di mister Bettinelli sono già pronti a tornare in campo: l’avversario non è sicuramente di quelli semplici visto che a Cavenago arriva la prima della classe che guida la graduatoria sin dalla prima giornata e che fino ad ora non ha mai perso, vincendo 9 delle 13 partite disputate. Praticamente impossibile trovare un difetto al Seregno che ha il miglior attacco, 36 reti (quasi tre a partita con Jimenez miglior marcatore a quota 7) con una partita con sei gol fatti, 6-1 al Brusaporto, e il 5-0 al Villa Valle, e la quarta difesa del girone con 15 reti al passivo (una in più del Fanfulla). L’ultimo mese è stato forse quello meno “produttivo”, se così si può dire di una squadra che non ha mai perso, con due pareggi nelle ultime quattro (1-1 con Ponte San Pietro e Scanzorosciate) spazzati però via dal 4-0 senza storia in casa con la Caronnese. Vittoria su quest’ultima che ha permesso al Fanfulla, grazie alla vittoria di Sondrio, di tornare al quarto posto in coabitazione proprio con la formazione del varesotto.

“Partita importante perché ci confronta con i primi della classe – ricorda mister Bettinelli -. Sono tanti gli spunti: tra i tanti, loro sono imbattuti, anche noi in casa non abbiamo mai subito sconfitte e con le squadre che ci precedono siamo andati in ogni occasione a punti. Siamo un po’ corti a livello di organico ma solitamente in incontri come questi si trova sempre la forza in più necessaria. Per noi vincere sarebbe la vera ciliegina sulla torta di questo girone d’andata, dobbiamo però dimenticarci di quanto successo a Sondrio, è una partita completamente diversa”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Brusaporto-Ponte San Pietro
Caravaggio-Gozzano
Caronnese-Pro Sesto
Crema-Villa Valle
Folgore Caratese-Virtus Ciserano Bergamo
NibionnOggiono-Tritium
Scanzorosciate-Sondrio

Classifica: Seregno 31; Virtus Ciserano Bergamo 29; Ponte San Pietro 25; Fanfulla e Caronnese 23; Pro Sesto e Tritium 19; Folgore Caratese 18; Brusaporto e NibionnOggiono 16; Scanzorosciate 15; Sondrio 14; Villa Valle 10; Caravaggio 9; Crema 7; Gozzano* 2

*fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor