I NOSTRI SPONSOR

Telmotor S.p.a.

Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per l’automazione industriale e forniture elettriche. L’alto profilo tecnico dell’azienda, che col tempo diviene vero e proprio tratto distintivo nella filosofia distributiva, caratterizzata dalla professionalità dei tecnici, dal contenuto tecnologico dei marchi, dei prodotti gestiti e dall’attenzione alle evoluzioni del settore.

Telmotor amplia progressivamente le sue competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, proponendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario.

Oggi, Telmotor opera in 9 diverse sedi con un organico di 320 collaboratori, è suddivisa in tre grandi business unit – Light Consulting, Industry Automation ed Energy Solutions – con un volume di affari superiore ai 100 milioni di euro.

 

Gruppo

Telmotor Group è la grande realtà imprenditoriale costituita ad aprile 2016 da Telmotor Spa, in seguito all’acquisizione di Cusinati Srl, nota azienda veronese operante nei settori dell’elettrofornitura, automazione e illuminazione.
La nascita di Telmotor Group deriva dall’intenzione perseguita da entrambe le aziende di incrementare la propria presenza sul territorio, presidiare tutti i canali di vendita e fornire ai clienti una gamma di prodotti e soluzioni integrate più ricca e completa grazie alla complementarietà dell’offerta dimostrata dalle parti nelle BU dell’Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting.
Grazie all’apporto tecnico-organizzativo di Telmotor, Cusinati approfondisce e amplia il proprio know-how tecnico e professionale in modo da poterlo trasmettere alla clientela e rinnovare la crescita sul mercato veronese. Viceversa, in seguito all’apertura di una filiale a Padova (2015) e grazie alla capillarità distributiva di Cusinati, Telmotor è oggi in grado di consolidare la sua forte presenza nel triveneto, servendo con sempre maggiore efficienza i propri clienti.
Per il futuro Telmotor Group mira a raggiungere la massima distribuzione e capillarità, attraverso ulteriori acquisizioni di aziende del settore che condividano i valori e la visione strategica del gruppo.


Contatti

Telmotor S.p.a., Via Zanica 91, 24126 Bergamo (BG)
info@telmotor.it
035325111
https://www.telmotor.it/