I NOSTRI SPONSOR

Rossi Walls s.r.l

Facciate ventilate Rossi Walls

Riunire in un unico soggetto progettazione, produzione e posa in opera di facciate ventilate e frangisole non è certamente un'operazione alla portata culturale di tutti: è una strategia di marketing, nella più ampia e moderna accezione del termine, cioè nel senso di una assoluta ottimizzazione delle risorse a disposizione, sia interne che esterne, di mezzi e di uomini, protesa ad accreditarci un riconoscimento di mercato che, pur nelle difficoltà giornaliere e settoriali, dia un senso ai nostri sforzi di essere, ancor prima di apparire. 
Rossi Walls nasce da un'esperienza trentennale del suo fondatore nel settore "fissaggio" e si specializza nella realizzazione di facciate ventilate in svariati rivestimenti, dal Laminam al cotto ed al gres porcellanato, così come fibrocemento/HPL, compositi (Alucobond e similari), pietre naturali, lamiere stirate e policarbonati, in cui la tecnologia di ancoraggio gioca un ruolo essenziale, pregiudiziale e di primaria importanza.
La lunghissima esperienza, intesa quale costante confronto con realtà operative sempre diverse e quindi come continuo arricchimento, è alla base di un fortissimo e riconosciuto know-how tecnico e progettistico: Rossi Walls progetta e produce direttamente sottostrutture, staffaggi e tasselli, studiando sistemi di ancoraggio ad hoc, in funzione delle specifiche esigenze tecniche rilevate direttamente su cantiere nella sua pluriennale esperienza di posa in opera.

L'avere realizzato opere di grandissima importanza, di cui tutti noi andiamo fieri, ha giocato, per Rossi Walls, un ruolo decisivo nella formazione di un know-how difficilmente eguagliabile.

 Ad oggi abbiamo installato con piena soddisfazione dei Committenti oltre 300.000 Mq di facciate ventilate e frangisole nel territorio Nazionale, e ci possiamo vantare di essere l’Azienda che ha eseguito l’opera di maggior rilievo per estensione mai installata in Italia, il nuovo Ospedale di Vimercate (MB) che computa oltre 28.500 Metri quadri di facciata ventilata in cotto.

Engineering.

Il pacchetto d'offerta Rossi Walls prevede lo studio e la progettazione del sistema di ancoraggio della facciata ventilata, il cui dimensionamento viene calcolato in ossequio alla normativa vigente in materia ed è oggetto di una precisa relazione di calcolo, firmata da Ingegnere iscritto all'Albo professionale. Rossi Walls vanta consolidate partnership con i principali produttori di riferimento per le varie tipologie di finiture, permettendo ai Clienti il massimo soddisfacimento degli obiettivi tecnico-estetici nella realizzazione dei propri progetti. In particolare per le facciate ventilate in cotto e per le pareti ventilate in gres porcellanato e/o Laminam, Rossi Walls possiede un portfolio opere realizzate d’eccellenza avendo eseguito progetti di valenza Internazionale.

Consulenza.

L'esperienza di Rossi Walls è a Vs. disposizione sin dalla fase progettuale ed anche durante le fasi di montaggio. 
Il ns. know-how, oltre che dal fatto di essere produttori di sistemi di ancoraggio deriva, soprattutto, dall'esperienza acquisita nella posa di pareti ventilate e frangisole, durante la quale abbiamo avuto modo di verificare, direttamente sui cantieri, tutte le problematiche di ancoraggio, in ogni nodo strutturale ed in ogni nodo architettonico. Per ogni tipologia di progetto e di finitura abbiamo sistemi di ancoraggio a vista ed a scomparsa che ci permettono di realizzare l’opera senza alcuna problematica tecnica. Nelle più recenti realizzazioni di facciate ventilate in cotto e frangisole in cotto, come per le facciate ventilate in gres e Laminam, abbiamo inoltre introdotto significative evoluzioni tecnologiche nei sistemi di ancoraggio, ottimizzando ancora di più i tempi di installazione e pertanto l’economicità dell’intera realizzazione.

Controllo di qualità.

La certificazione di qualità delle materie prime impiegate nella produzione dei sistemi di ancoraggio e la loro lavorazione con macchine CNC sono alla base della qualità della ns. produzione, che può essere in Alluminio (leghe 6060T5 e 6063T6) oppure in acciaio inox A2-AISI 304 o A4-AISI 316, oltre che in FE 360D zincato a caldo sendzimir.

Per le facciate ventilate in cotto e frangisole in cotto si utilizzano principalmente sistemi in acciaio e/o alluminio, mentre per le pareti ventilate in gres e comunque in materiali di rivestimento leggeri i sistemi sono solitamente realizzati in Alluminio.


Velocità produttiva e di esecuzione sono per noi un imperativo categorico, sia per le grandi, che per le piccole commesse.
A tal proposito segnaliamo che sono in corso di realizzazione su importanti progetti di rilievo rivestimenti con facciate ventilate in gres con lastre a grande formato e spessore ridotto (Laminam) , che rappresentano l'eccellenza nella tecnologia di produzione del settore del Gres porcellanato per parete ventilata.
La dimensione del nostro organico di posatori specializzati ci consente l'acquisizione di grandi opere, anche qualora siano richiesti tempi di esecuzione ristrettissimi.

Completezza di servizio.

Il nostro pacchetto d'offerta comprende:

• Studio e progettazione del sistema di ancoraggio
• Rilievi sul rustico con strumenti laser
• Restituzione grafica computerizzata di casellari architettonici e di dettagli esecutivi
• Abaco di produzione delle lastre
• Produzione e fornitura del completo sistema di ancoraggio
• Fornitura degli accessori necessari all'assemblaggio ed al montaggio
• Posa in opera della parete ventilata
• Fornitura e posa in opera di coibentazione termoacustica a cappotto
• Assicurazione postuma (optional)

Con Rossi Walls potrete quindi disporre di un unico interlocutore di notevole esperienza, che potrà garantirVi non solo un "chiavi in mano" di sicuro interesse, ma soprattutto un'opera qualitativamente e tecnologicamente affidabile.


Contatti

Rossi Walls s.r.l, Via E. Baschenis 9, 24044 Dalmine (BG)
info@grupporossi.eu
035531216
http://www.facciateventilate.it/