I NOSTRI SPONSOR

Macon Research Srl

Crediamo che il tuo progetto industriale sia unico e importante

SIAMO ANCHE CERTI CHE L'USURA MECCANICA DELLE SUE COMPONENTI POSSA COMPROMETTERNE LE PERFORMANCE.

Per questo ti sosteniamo in tutte le fasi di realizzazione dello stesso, come se fosse un progetto nostro, con l’obiettivo di trovare il fluido lubrificante su misura per le tue esigenze!

SIAMO PIÙ DI UN CONSULENTE, SIAMO UN TUO ALLEATO

Muoviamo i primi passi come società di consulenza specializzata nell’affiancare progettisti e uffici tecnici durante la realizzazione dei loro progetti industriali. Il nostro compito era quello di mettere in comunicazione piccole e medie aziende con risorse esterne per dare forma a idee, prototipi, componenti, macchinari e prodotti.

Con il tempo abbiamo iniziato a notare che una delle variabili più sottovalutate in fase di sviluppo di un progetto era proprio la scelta del lubrificante funzionale alle componenti meccaniche o elettromeccaniche. La mancanza di nozioni specifiche o di un ufficio tecnico adatto portava le aziende clienti a sottovalutare la scelta di oli e grassi. C’era chi si accontentava di prodotti commerciali standardizzati e chi non effettuava i dovuti test sui lubrificanti usati.

Il risultato, in entrambi i casi, era la creazione di un prodotto:

  •  non ottimizzato
  • con un ciclo di vita ridotto
  • o che offriva prestazioni sotto la media.

IMG_4211

8E6A1248

SEGUIAMO OGNI PROGETTO COME SE FOSSE NOSTRO

Da qui il punto di svolta, nonché la nostra più grande opportunità: passare dalla semplice consulenza alla realizzazione di soluzioni lubrificanti personalizzate che potessero valorizzare davvero i progetti dei nostri clienti! Abbiamo quindi abbandonato cataloghi commerciali e prodotti standardizzati per seguire e sostenere ogni progetto come se fosse nostro, in modo da essere certi al 100% di offrire la migliore lubrificazione possibile. Il tutto potenziato dalla scelta di investire costantemente  in attività e attrezzature per la ricerca e lo sviluppo.

8E6A1216

IMG_4290


Contatti

Macon Research Srl, Via L. Tolstoj 43/O, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
info@maconresearch.com
02982441161
https://www.maconresearch.com/