PER CHIUDERE BENE ALLA DOSSENINA IL 2022

17/12/2022

PER CHIUDERE BENE ALLA DOSSENINA IL 2022
L’ultima dell’anno nel tempio bianconero per avvicinare quota 30. Si avvicina la fine del girone d’andata per il Fanfulla. Domani, calcio d’inizio alle 14.30, ad essere ospitato il Lentigione. Una delle formazioni migliori del girone a livello d’organico, ma che, al momento, non sta di certo ottenendo i risultati sperati. Perché la formazione emiliana infatti si trova nella zona bassa della classifica, con soli 16 punti, al quartultimo posto della graduatoria quindi.
Un percorso travagliato quello vissuto dal Lentigione sino ad ora, con tre diversi allenatori. Tre, come le vittorie ottenute. Se in panchina, dopo Togni, si sono avvicendati Benuzzi e Beretti, con il primo che ha dovuto obbligatoriamente lasciare per le problematiche di salute ben note dopo il malore accusato dopo Mezzolara-Lentigione, sul campo si sono dovute attendere ben nove giornate per avere la prima gioia. Dopo quattro pareggi (Scandicci, Crema, Aglianese e Correggese) ed altrettante sconfitte (Forlì, United Riccione, Corticella e Mezzolara) è stata la Bagnolese a la prima a cedere il passo a capitan Formato e compagni. Da quel 16 ottobre è arrivato un altro acuto, la settimana successiva, con il 2-1 sul Salsomaggiore, i pareggi con Sant’Angelo, Giana Erminio e Real Forte Querceta, tutti per 1-1, e le sconfitte con Carpi, Pistoiese e Prato. Nell’ultima gara disputata invece la terza vittoria, la seconda casalinga, con il 3-1 netto sulla Sammaurese grazie alla doppietta di Rossi. L’ex Mezzolara e Piacenza è uno dei volti nuovi del Lentigione 2022-2023, così come è il terzo marcatore di squadra con 3 reti dietro Formato, a 8, Sala, a 4, Cortesi Matteo a 2, e il gruppo a 1 composto da La Vigna, Lattarulo, Cortesi Nicolas, Muro e Roma. Una squadra che quindi in zona gol si fa sentire con 22 reti fatte, mentre quelle subite sono però 28. A puntellare la difesa in settimana è arrivato Gozzi dalla Correggese, mentre in porta al partente Marconi si è sostituito Burigana e a centrocampo oggi è arrivato Agnello (le altre cessioni sono quelle di Tarantino, Vecchi e Moretti). Nonostante le prime variazioni di mercato, non dovrebbe cambiare il 3-5-2, o 3-4-2-1, di mister Beretti.
Fanfulla che non può che arrivare con il morale alle stelle dopo la vittoria nel derby. La prima stagionale in rimonta su una formazione che era passata due volte in vantaggio. Una reazione di forza da parte dei bianconeri, arrivati a Sant’Angelo privi di alcuni titolari, che non può che far sorridere e che dimostra ancora una volta di più l’ottimo lavoro di un mister Bonazzoli ora pienamente concentrato sulla partita di domani.

“Squadra forte il Lentigione, con una bella rosa sicuramente. Adesso si sono aggiunti un portiere dalla Serie C e un difensore esperto come Gozzi che conosciamo. Per questo senza dubbio la classifica non esprime gli alti valori di una formazione con tanta qualità. Sicuramente qualche problema inizialmente c’è stato per loro, troppi alti e bassi che non gli hanno permesso di trovare una quadratura utile. Vincere il derby dà una carica in più e, l’ho detto questa mattina alla squadra, deve essere uno stimolo per giocare al meglio le ultime due partite che ci mancano per chiudere l’andata anche se avremo ancora qualche defezione. Non dovranno mancare attenzione e spirito combattivo che abbiamo avuto in queste ultime partite”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Prato 2-1
Correggese-Sant’Angelo 2-1
Crema-Bagnolese 3-1
Real Forte Querceta-Mezzolara 2-3
Corticella-Giana Erminio
Ravenna-Pistoiese
Sammaurese-Forlì
Scandicci-Salsomaggiore
United Riccione-Carpi

Classifica: Giana Erminio 38; Forlì 32; Carpi 30; Mezzolara*, Aglianese* e Pistoiese e Real Forte Querceta* 29; Sammaurese 28; Fanfulla e Ravenna 26; Crema* 23; Prato* e Corticella 22; United Riccione 21; Correggese* e Sant’Angelo* 19; Lentigione e Bagnolese* 16; Scandicci 10; Salsomaggiore 5