VOGLIA DI GOL

08/09/2020

VOGLIA DI GOL
Tanta fatica ma altrettanta fame di andare in rete per Matteo Colombi. L’attaccante classe 1994 è stato il primo acquisto del Fanfulla durante il mercato estivo e, in un solo mese di preparazione, è già rapito dal clima che si respira a Lodi e in casa Guerriero. Dopo numerose esperienze tra Serie C e D, il 26enne residente nel pavese si è calato a pieno nell’ambiente bianconero, rimanendo piacevolmente colpito subito dall’amalgama che si è venuta a creare con staff dirigenziale, tecnico e squadra.

“A Lodi mi trovo molto bene. È stato un mese molto pesante dal lato fisico con lavori duri, utili anche a ritrovare subito una buona condizione dopo il tanto tempo fermi. Io come tutti i nuovi giocatori ci siamo integrati subito alla grande col gruppo dei giocatori confermati che ci ha accolto benissimo. Mi avevano parlato bene ed esaltato questo aspetto ed è proprio così come me l’avevano descritto. Un gruppo che quando c'è da ridere e da scherzare non si tira mai indietro ma che quando c’è da lavorare duro ci mette il massimo impegno in modo professionale”.

Domani sarà una settimana esatta dalle prime due reti messe a segno da Colombi con la maglia del Guerriero. Nel 6-0 alla Stagnolmese infatti i gol del 3-0 e del 4-0 portano la sua firma: un uno-due importante, nel giro di un paio di minuti, che ha messo in mostra le qualità del nuovo attaccante bianconero in rete con un colpo di testa prima e una conclusione dai 25 metri all’incrocio poi. Importanti anche per il giocatore stesso, visto il peso che ha il gol nella vita calcistica di un attaccante.

“Logicamente sono contento. Per un attaccante il gol è fondamentale per cui anche segnare in amichevole, nonostante conti poco o niente, e sempre bello e dà fiducia per una punta. Io vivo per quello. Mi auguro di poter festeggiare tante volte quest’anno insieme a tutti”.

La nuova possibilità di andare in gol è vicina, domani, quando a Tavazzano arriverà il Club Milano a 20 giorni dall’inizio del campionato. Fondamentale quindi farsi trovare pronti in queste ultime uscite per bagnare nel migliore dei modi l’esordio previsto per il 27 settembre.

“Si avvicina il campionato e dobbiamo quindi trovare la giusta mentalità. Domani vogliamo migliorarci sempre di più. Poi perdere fa parte del gioco, ma solo se gli avversari dimostrano di essere più bravi di noi. E a Bobbio non siamo stati gli stessi di sempre e nonostante non fosse più forti di noi la Bobbiese ha dimostrato di avere più voglia di vincere. Da ora in avanti questo non dovrà più succedere. Stiamo lavorando molto bene e questi test ci aiutano a trovare la giusta quadra. Siamo contenti di fare queste amichevoli anche perché aiutano molto a trovare in campo quella sintonia che c’è già fuori”.

A fare da teatro all’allenamento congiunto il Restelli di Tavazzano, centro sportivo che ospiterà la prima squadra durante la settimana d’allenamento. Una nuova casa per i giocatori del Guerriero.

“Un centro davvero grande. E da ieri il Fanfulla grazie agli sforzi della società ha trovato una struttura che diventerà durante la settimana davvero come casa nostra. Siamo tutti contenti di avere a disposizione così tanti spazi”.