I NOSTRI SPONSOR

Antica Osteria del Cerreto

"Penso che l'amore della cucina sia parte delle gioie familiari": con questa frase del gastronomo lodigiano Emilio Mazzi, dedicata alla mamma, lo chef Stefano Scolari presenta il suo locale di cui è un moderno deus ex machina.

Un'attività fiorente con una storia densa alle spalle e un presente in continua evoluzione e ricerca.
Radici, innovazione, territorio, passione sono gli assi nella manica uniti alla bellezza meditativa della campagna valorizzata dall'Antica Abbazia benedettina del 1084.

Stefano, affiancato da una giovane brigata e dalla moglie Veronica per l'accoglienza, continua la tradizione familiare con un focus sulle materie prime locali, i "Piatti del Buon Ricordo", che colorano le pareti interne e la sua particolare giardiniera in agrodolce.

Tanti i riconoscimenti che, come patron e ambasciatore lodigiano, ha collezionato in successione e uscendo dall'Antica Osteria, ci si porta nel cuore l'essenza di chi è profondamente legato alla sua terra ma sa anche guardare avanti.

II 'Risotto alla Vecchia Lodi", servito nelle suggestive ceramiche artistiche del capoluogo, è il simbolo della sua filosofia di pensiero e di lavoro: bello e buono in tutte le stagioni rappresenta un biglietto da visita carico di significati e di sapori genuini con un pizzico di eleganza.


Contatti

Antica Osteria del Cerreto, Viale dell'Abbazia 5, 26834 Abbadia Cerreto (LO)
https://osteriadelcerreto.it/