Articoli e Notizie

PER PUNTI IMPORTANTI

30/10/2021



image

PER PUNTI IMPORTANTI
Seconda trasferta consecutiva per il Fanfulla che dopo l’impegno in terra emiliana con la Correggese si sposta a pochi chilometri da Lodi. Così come con la Tritium, sarà fuori casa la seconda gara con l’altra delle tre formazioni lombarde del girone D. Saranno infatti gli oranje dell’Alcione domani alle 14.30 ad ospitare i bianconeri. Una partita importante per il Guerriero che dopo il 3-3 di Correggio sono pronti ad assaporare il gusto della vittoria lontano da casa, dove era arrivato l’1-0 di Forte dei Marmi prima dello stop con il Ravenna e appunto la “X” in Emilia.
Di fronte però una squadra ben organizzata e che arriva da quattro risultati utili consecutivi. L’Alcione di Cusatis infatti grazie ai risultati positivi dell’ultimo mese è salita a 11 in classifica, nella parte sinistra quindi della graduatoria. Merito delle due vittorie e degli altrettanti pareggi ottenuti. Sintetico di Pero che è diventato quindi un fortino. Dopo le sconfitte con Forlì, 1-0, e Sammaurese, 3-2, tra prima e terza giornata, nelle ultime due gare casalinghe l’Alcione ha superato 2-1 il Borgo San Donnino e 2-0 il Mezzolara. In trasferta invece i pareggi sono maturati in casa del Progresso e del Real Forte Querceta, sempre con il risultato finale di 1-1. A referto mancano quindi 3 punti, conquistati alla seconda giornata sul campo del Prato superato 2-0, mentre sette giorni dopo a passare era stata la Tritium a Trezzo per 2-1. Solo 9 reti al passivo e 11 all’attivo per i milanesi che fanno per ora totale affidamento soprattutto sulla vena realizzativa di Manuzzi e Morselli, autori di 5 e 4 reti (a 1 invece Maini e Tucci). Coppia d’attacco arrivata in estate, dopo la promozione dal mini campionato d’Eccellenza vinto. Oltre al bomber ex Sammaurese, autore di più di 20 reti lo scorso campionato, i milanesi si sono assicurati durante la campagna di rafforzamento altri giocatori di categoria, a partire dal portiere ex Pont Donnaz Vinci al già citato Maini in difesa, passando per Lattarulo, Petito, Ortolani, a cui si aggiungono Bangal, in gol contro il Fanfulla lo scorso campionato a Caravaggio, Bonaiti e Piccinocchi, ex Seregno, e Comi, in maglia bianconera nel finale di stagione con anche un gol a referto. Alcione squadra votata all’attacco, con interni propositivi e esterni bassi pronti a spingere nel 4-3-1-2 disegnato da Cusatis. 
Fanfulla invece che vuole ripartire dalla cinicità del primo tempo di Correggio, quando ha sfruttato a pieno tutte le occasioni che gli sono capitate, con tre reti messe a referto nei primi 35’. Occasione importante quella di domani per superare quota 10 punti agganciando anche l’Alcione, dando così un impulso ancora maggiore al morale in vista poi del doppio impegno della prossima settimana. 

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Prato-Forlì 1-0 (giocata oggi)
Aglianese-Ravenna
Athletic Carpi-Mezzolara
Bagnolese-Tritium
Ghiviborgo-Real Forte Querceta
Lentigione-Progresso
Rimini-Correggese
Sasso Marconi-Sammaurese
Seravezza Pozzi-Borgo San Donnino

Classifica: Rimini 22; Lentigione 19; Aglianese 17; Prato** 16; Mezzolara, Ravenna*, Sasso Marconi 13; Athletic Carpi 12; Seravezza Pozzi* e Alcione 11; Sammaurese 10; Correggese 9; Fanfulla, Real Forte Querceta e Forlì** 8; Borgo San Donnino e Progresso 7; Tritium 6; Bagnolese e Ghiviborgo 5
*una partita in meno
**una partita in più
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor