PER ROMPERE IL DIGIUNO

06/11/2021

PER ROMPERE IL DIGIUNO
Domare l’Aglianese e tornare a conquistare punti importanti in casa dopo quasi due mesi. Questo l’obiettivo principale del Guerriero che domani alle 14.30 riceverà i neroverdi toscani alla Dossenina (biglietti ancora in vendita e acquistabili contattando il numero 3276997049). Dopo la vittoria all’esordio con la Sammaurese, i bianconeri di mister Nordi non sono più riusciti a fare bottino pieno nel tempio di viale Pavia, conquistando le altre due affermazioni stagionali, sempre per 1-0, in trasferta a Forte dei Marmi e Pero. A dire il vero, mercoledì la vittoria è arrivata, ma in Coppa Italia, con un passaggio del turno piacevole sì ma che non dà punti importanti in campionato. Focus quindi su domani, quando alla Dossenina arriva una delle formazioni più quotate del girone D.
Aglianese che, dopo lo promozione solo sfiorata lo scorso anno nel testa a testa con il Fiorenzuola, anche per il campionato 2021-2022 è partita con la volontà di tornare tra i professionisti. E l’inizio di stagione non è sicuramente da gettare. Vittoria all’esordio con la Tritium, 4-0, pareggio a Forlì, 1-1, e doppia vittoria per 2-1 su Progresso e Sammaurese. Poi il primo stop in casa con il Real Forte Querceta, a cui ha fatto seguito il pareggio sul campo del Borgo San Donnino, il bis di risultati positivi con Correggese e Mezzolara, battuti 2-1 e 1-0, e la sconfitta di sette giorni fa sempre tra le mura amiche nel big match con il Ravenna, chiuso sul 2-0 per gli ospiti. Aglianese che fuoricasa risulta quindi ancora imbattuta, 3 vittorie ed un pareggio, mentre in casa sono arrivate le due gare senza punti (tre però quelle vinte). Squadra che fa del gol un “affare collettivo”: oltre al top scorer Brega, a 4, ci sono poi nei marcatori stagionali anche Giordani a 3, Artioli e Kouko a 2 e Colombini, Romeo e Zanon a 1. Quattordici quindi in tutto le reti all’attivo, solo 9 invece quelle al passivo, una a partita quindi per i toscani che puntano a ripartire dopo il passo falso con una diretta concorrente nelle posizioni d’alta classifica. Il mercato negli ultimi giorni non ha portato novità, con il classico 4-3-1-2, mutabile in 4-3-3, rimasto quindi ben saldo.
Fanfulla che arriva invece all’impegno di domani dopo una settimana in cui hanno lasciato Lodi, direzione Trezzo, Fabiani e Garcia, mentre a rimpolpare il fronte offensivo sono giunti Balla e Spaviero. Anche i risultati al momento sembrano sorridere, con le vittorie con Alcione e Vis Nova Giussano e il pareggio sul campo della Correggese. C’è però appunto da tornare a fare punti in casa, aprendo così al meglio il ciclo di ferro con Aglianese, Athletic Carpi e Rimini.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Borgo San Donnino-Ghiviborgo
Correggese-Alcione
Forlì-Bagnolese
Mezzolara-Rimini
Progresso-Seravezza Pozzi
Ravenna-Prato
Real Forte Querceta-Athletic Carpi
Sammaurese-Lentigione
Tritium-Sasso Marconi

Classifica marcatori: Rimini 25; Lentigione 22; Aglianese 17; Ravenna* e Prato 16; Sasso Marconi, Seravezza Pozzi* e Mezzolara 14; Athletic Carpi 13; Fanfulla, Alcione, Sammaurese e Real Forte Querceta 11; Correggese 9; Bagnolese e Forlì 8; Borgo San Donnino e Progresso 7; Tritium 6; Ghiviborgo 5