Articoli e Notizie

PER PUNTI PESANTI

27/11/2021



image

PER PUNTI PESANTI
Due prestazioni ottime ma senza conquistare punti. La trasferta di Seravezza, calcio d’inizio alle 14.30, per il Fanfulla domani diventa quindi importante per andare, concretamente, a muovere la classifica dopo 180’ che hanno prodotto tanto a livello di gioco ma senza muovere quel 12 in classifica che resiste da inizio mese. Non una delle trasferte più semplici però quella che attende capitan Brognoli e compagni che in terra toscana affrontano una formazione che ha perso, sul campo, la sua ultima partita alla quarta giornata. 
Perché in settimana invece il segno “meno” è arrivato. Ma a tavolino. Il pareggio infatti con il Ravenna, nel recupero della seconda giornata, è stato invalidato, con la vittoria andata ai romagnoli dopo che il match si era chiuso sull’1-1. Pareggio parte integrante dei nove risultati utili consecutivi, con partenza quindi dalla quinta giornata, dalla vittoria proprio al Buon Riposo sul Forlì per 3-1, a cui hanno fatto seguito i pareggi con Prato e Sammaurese, 0-0 e 2-2, le vittorie con Tritium, Borgo San Donnino e Progresso, 2-0, 2-1 e 1-0, e i pareggi, entrambi per 1-1, con Mezzolara e Real Forte Querceta. Prima della sconfitta con il Sasso Marconi invece una vittoria e una sconfitta, 2-1 a sfavore con il Lentigione all’esordio e vittoria 2-0 con la Bagnolese (in mezzo il rinvio con il Ravenna). Con il punto tolto dal Giudice Sportivo in settimana quindi il Seravezza Pozzi è ai piedi della zona playoff con 19 punti. A guidare la carica in zona gol Benedetti, già a 6 e autore della gran parte delle reti dei suoi. Oltre a lui infatti sono entrati nel tabellino dei marcatori Saporiti, a 3, Diana e Vietina, a 2, e la coppia Cavalli-Maccabruni, fermi invece a 1. Poche le reti subite, solo 13, la quarta difesa del torneo. Un risultato reso possibile ad oggi grazie ai meccanismi oliati da mister Ruvo nel suo 3-5-2 abituale. Mercoledì in Coppa Italia invece è arrivata una sconfitta, per 3-1 con il Follonica Gavorrano che ha sancito l’eliminazione dal torneo.
Anche il Guerriero uscito dalla competizione dopo la lotteria dei rigori con il Ponte San Pietro. Così come con Athletic Carpi e Rimini le prestazioni sono state apprezzate da mister Nordi. Domani quindi l’obiettivo primario è nuovamente quello di conquistare punti con un avversario lanciato, rompendo così la serie positiva toscana ed interrompendo quella negativa bianconera.

“Anche mercoledì abbiamo fatto una buona partita. Domani in trasferta, dove stiamo raccogliendo più punti rispetto alle partite casalinghe, dobbiamo cercare sicuramente di accrescere il nostro bottino. Arriviamo da un periodo duro, con tante squadre di alta classifica affrontate ma con cui non abbiamo mai demeritato. Anzi. Tutti indicatori  quelli raccolti nelle ultime gare che ci devono far capire che il lavoro fatto verrà ripagato, perché i ragazzi se lo meritano”.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Athletic Carpi-Alcione
Bagnolese-Real Forte Querceta
Forlì-Progresso
Ghiviborgo-Aglianese
Lentigione-Correggese
Prato-Borgo San Donnino
Rimini-Ravenna
Sasso Marconi-Mezzolara
Tritium-Sammaurese

Classifica: Rimini 31; Lentigione 28; Ravenna 25; Aglianese e Mezzolara 21; Seravezza Pozzi 19; Athletic Carpi 18; Sammaurese 17; Prato, Sasso Marconi e Real Forte Querceta 16; Alcione 15; Correggese 14; Fanfulla e Forlì 12; Bagnolese e Tritium 11; Progresso 10; Borgo San Donnino 9; Ghiviborgo 6
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor