FINE DELLA STRISCIA POSITIVA

09/10/2022

FINE DELLA STRISCIA POSITIVA
Termina dopo sette risultati utili consecutivi l’imbattibilità in campionato del Fanfulla. Ad espugnare la Dossenina l’Aglianese, formazione toscana che grazie alla vittoria di oggi balza al secondo posto solitario in classifica. A decidere un match in cui le occasioni per il Guerriero non mancano, sono i due gol di capitan Remedi a regalare i 3 punti agli uomini di mister Baiano.
Orfano ancora di Caradonna e Confalonieri, il tecnico bianconero Bonazzoli decide di cambiare una sola pedina rispetto alla trasferta di Forte dei Marmi. Davanti a Cizza quindi ci sono Bignami, Bettoni ed Agnelli, mentre a centrocampo i quattro schierati dal 1’ sono Magnaldi e Bernardini sugli esterni con Rosa e Mecca a fare gioco. Ouaqit arretra di qualche metro, lasciando a Siani il compito di supportare in area De Angelis. Classico 4-3-3 con Bigica pronto in fase difensiva a chiudere qualsiasi linea di passaggio al play per l’Aglianese, con Vassallo che sostituisce Mirval come terminale centrale.

LA PARTITA
Match che inizia con Bernardini che al 6’ dalla lunga distanza cerca di sorprendere uno Spurio leggermente fuori dai pali. Per l’estremo difensore toscano però la parata in due tempi evita possibili rischi. Primo tempo che vede il Fanfulla soprattutto in possesso, mentre l’Aglianese cerca di verticalizzare verso Vassallo o di azionare Mariani sull’out di destra dell’attacco. Le prime conclusioni però arrivano dal versante sinistro, con Perugi che mette a lato e Mariani che chiama all’intervento di riflesso Cizza sul primo palo. Al 29’, dopo un paio di incursioni da parte di Bernardini e Magnaldi, arriva il vantaggio degli ospiti. Sugli sviluppi di un corner, la sfera arriva al centro. Il più lesto di tutti ad inserirsi di testa è Remedi che anticipa anche Cizza depositando in rete. La reazione per il Fanfulla non manca. Al 32’ ci prova Ouaqit che si gira bene in area e calcia trovando la deviazione di un difensore dell’Aglianese. Provvidenziale il tocco, con la palla che esce di poco e termina quindi in corner. Al 39’ è ancora Ouaqit a cercare la via del gol, ma anche in questo caso la retroguardia ospite respinge. Un minuto dopo l’occasione più grossa per il pari. Tutto il Fanfulla negli ultimi 40 metri dell’Aglianese, palla al centro di Bignami per Siani, che anche alcuni minuti dopo non riesce a sfruttare l’invito di Magnaldi, che di testa da posizione favorevole mette alto.
La ripresa inizia come era finito il primo tempo, con un cross dalla destra su cui si avventa il 10 lodigiano che non riesce però a trovare lo specchio della porta. Gara inframezzata dai fischi del direttore di gara Li Vigni e dalle perdite di tempo degli ospiti. L’Aglianese si difende soprattutto, lasciando al Guerriero la possibilità di impostare. Al 18’ Bettoni su punizione trova la respinta della barriera. Dal corner che ne nasce, Bignami salta più in alto di tutti mettendo però sopra la trasversa. In attacco si vede solo il Fanfulla, ma i tentativi in serie di Agnelli, Siani e Mecca non trovano fortuna. Ospiti che iniziano a farsi vedere negli ultimi 10’, con Remedi che su punizione mette fuori di poco, mentre Mirval non sfrutta a dovere un cross basso smanacciato da Cizza. Quest’ultimi però sono i protagonisti dell’episodio che chiude il match: palla in profondità per il 90 toscano che salta il capitano bianconero che non può evitare il contatto. Dal dischetto Remedi non sbaglia, con la sfera che bacia il palo e termina in rete per il 2-0 che chiude il match.

FANFULLA-AGLIANESE 0-2

Marcatori: 29’ pt e 45’ st (rig.) Remedi

FANFULLA (3-4-1-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Magnaldi (41’ st Bertoletti), Mecca, Rosa (17’ st Cazzaniga), Bernardini (27’ st Lusha); Ouaqit (27’ st Souto); Siani, De Angelis. A disp. Colnaghi, Cabri, Donnemma, Colonna, Napoli. All. Bonazzoli
AGLIANESE (4-3-3): Spurio; Baggiani, Prati, Pantano, Perugi; Remedi, Grilli, Bigica (19’ st Torrini); Mariani (49’ st Pardera), Vassallo (29’ st Mirval), Mattiolo (46’ st Oliveri). A disp. Luci, Bertelli, Konate, Taverini, Virgillito. All. Baiano