COMUNICATO UFFICIALE : SAMUELE BETTONI ANCORA BIANCONERO

18/07/2023

COMUNICATO UFFICIALE: SAMUELE BETTONI ANCORA BIANCONERO
Un anno fa era stato il primo acquisto del Fanfulla. Oggi, 365 giorni dopo, è il tassello inaugurale del nuovo corso del Guerriero. Vestirà ancora la maglia bianconera nella stagione 2023-2024 Samuele Bettoni. Il difensore classe 1989 è pronto quindi martedì 25 ad aprire la sua seconda stagione con il Fanfulla: esperienza e carisma a servizio della squadra, Bettoni è stato uno dei tasselli fondamentali nel corso della stagione passata collezionando 36 presenze in campionato, solo due quindi le partite saltate, di cui 33 da titolare. Impiegato come centrale della difesa a 3 guidando il pacchetto arretrato con decisione e leadership, si è tolto anche la soddisfazione personale di andare in rete il 22 dicembre, nella vittoria per 2-1 sul campo della Bagnolese: gol che, a conti fatti, è risultato poi fondamentale per la permanenza diretta in Serie D del Fanfulla.
Leadership, in campo e fuori, apprezzate da addetti ai lavori e tifosi, con il giocatore che ha accettato ben volentieri la proposta di proseguire la sua esperienza in quarta serie, dove conta già più di 300 presenze, con la maglia del Fanfulla.

“Contento e non poco, possiamo dire davvero vista la situazione delle scorse settimane che c’è stato un lieto fine come nelle favole. Già però proprio in quei momenti più scuri e bui, dove si temeva il peggio, io avevo dato la mia parola al direttore Cera: in lui ho sempre visto una persona coerente, con una sola faccia e quando ci sono questi presupposti io dò sempre la mia totale fiducia e rispetto. Se ci sarà uno spogliatoio tutto nuovo? Non lo so, questo lo deciderà la società, per me sarà comunque una sfida stimolante. Quando si creano legami forti però diventa tutto più semplice”

Entusiasta di questa prima conferma in primis il direttore sportivo Vito Cera.

“Non posso nascondere la mia felicità per la prosecuzione del rapporto con Bettoni. Parliamo di un giocatore importante non solo a livello tecnico, ma anche umano vista la sua grande esperienza e l’aiuto che può dare in campo e nello spogliatoio ai giocatori più giovani”