Articoli e Notizie

QUATTRO CONFERME E UN RITORNO

20/07/2023



image

QUATTRO CONFERME E UN RITORNO
Prosegue da parte dell’Asd Fanfulla la campagna d’allestimento della rosa che sarà a disposizione di mister Omar Albertini in vista dell’inizio della preparazione di martedì 25 luglio. A Samuele Bettoni, il primo a dire “sì” alla proposta del club, nelle ultime ore è arrivato anche l’accordo con ulteriori quattro giocatori cresciuti con la maglia bianconera addosso o che da alcuni anni fanno già parte del Guerriero, a cui si aggiunge un gradito ritorno.
Tra chi proseguirà con il Fanfulla c’è Davide Bernardini, classe 2002, che nel 2023-2024 sarà alla sua quinta stagione in Serie D con il Fanfulla con cui, dal settembre 2019 ad oggi, ha collezionato quasi 115 presenze tra campionato e Coppa Italia aggiungendo 4 reti (2 nell’ultimo campionato con Crema e Real Forte Querceta come vittime). Esterno sinistro, terzino o a tutta fascia nel centrocampo a cinque e a quattro, proprio nella stagione che prenderà il via a breve Bernardini non sarà più tra gli “under” vista la decisione della Lnd di identificare come giovani i giocatori nati dal 2003 in poi. 
Tra i nati nel 2003 c’è la seconda conferma di giornata, quella di Giuseppe Napoli. Attaccante, o all’occorrenza trequartista, dotato di ottime qualità tecniche, nella passata stagione, dove ha messo a segno 4 reti con la Juniores Nazionale, ha esordito in prima squadra il 25 gennaio contro lo Scandicci, trovando invece la via del gol un paio di mesi dopo nello 3-0 al Salsomaggiore.
Altro giocatore andato in rete in un’occasione nel campionato scorso è Oualid Ouaqit. Classe 2004, attaccante utilizzabile su tutto il fronte offensivo, ha segnato il suo primo gol in categoria nell’ottobre 2022 al Lungobisenzio di Prato utile a fissare l’1-1 finale. Impiegato con costanza durante tutto il girone d’andata, nella seconda parte di stagione è stato limitato da un problema fisico risolto sul finire di campionato, con gli ingressi positivi nel derby con il Sant’Angelo e con la Bagnolese. 
Della cantera come Bernardini e Ouaqit è Leonardo Cabri, difensore classe 2005 che ha collezionato 9 presenze ed una rete, sempre a Salsomaggiore, nel 2022-2023. Capitano della Juniores Nazionale, è stato sin da subito aggregato alla prima squadra avendo possibilità quindi di crescere e migliorarsi. Tra maggio e giugno ha partecipato da protagonista ai raduni con le selezioni Under18 della Lnd, venendo impiegato dal selezionatore Giuliano Giannicchedda nella Juniores Cup, al Torneo Dossena e nel corso del raduno a Catanzaro.
Ritorna invece al Fanfulla dopo sei mesi al Pavia Francesco Vitanza. Esterno impiegabile sia a destra che a sinistra, il classe 2003 ha esordito con il Guerriero nel novembre 2021 in Coppa Italia a Ponte San Pietro collezionando poi diverse presenze in campionato, lasciando Lodi appunto nel corso del mercato invernale del 2022. 
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor