DUE CENTROCAMPISTI PER IL GUERRIERO: ALESSANDRO LATINI E MATTIA CRETTI BIANCONERI

25/07/2023

Un classe 2003 e un 2002 pronti a dare energia e freschezza alla mediana del Guerriero.

L’Asd Fanfulla è lieta di annunciare che Alessandro Latini e Mattia Cretti sono due nuovi giocatori bianconeri e saranno a disposizione di mister Omar Albertini già dal primo allenamento alla Dossenina di lunedì 31 luglio.

Due profili quelli di Latini e Cretti perfettamente funzionali alla filosofia del Fanfulla, che aggiunge quindi al suo centrocampo giocatori di gamba, tecnici e soprattutto con una grande voglia di emergere.

Latini, classe 2003, cresce nei settori giovanili della Pro Sesto e dell’Alcione: interno di centrocampo con ottime doti d’inserimento, proprio con la formazione oranje milanese fa il suo debutto in Serie D, mentre con le maglie di Borgosesia e Castanese trova la gioia personale del gol collezionando numerose presenze sempre nel girone A.

“Sono felicissimo di essere arrivato in una società così importante e storica come in Fanfulla. Appena si è presentata questa possibilità, la mia scelta è stata facile. Non vedo l'ora di conoscere il mister, i miei nuovi compagni e la gente di Lodi. Ringrazio il presidente Alessandro Tufo, il direttore sportivo Vito Cera e il mister Omar Albertini per la fiducia che hanno riposto in me e che spero di ricambiare in campo. I miei obiettivi? Fare un campionato importante, giocando con tanta voglia e fame, vendendo cara la pelle con tutti. Personalmente spero di poter crescere ancora e imparare nuove cose dal mister e dai compagni più grandi. E ovviamente forza Fanfulla”

Ha già affrontato invece il Fanfulla Mattia Cretti. Nato nel 2002, centrocampista come Latini, ha vestito la maglia del Milan per dodici anni, da capitano delle selezioni Under17 e 18, arrivando ad essere impiegato con costanza nella Primavera con cui conclude la sua esperienza nel 2021. Poi l’esordio in Serie D e le esperienze tra i gironi A e B tra Ponte San Pietro e Caronnese.

“Questa stagione la vedo come una grossa opportunità per me e, così come il Fanfulla, voglio fare bene e riscattarmi dopo un periodo di difficoltà vissuto. Per questo motivo sono molto emozionato nell’iniziare questa nuova esperienza. Avrò modo di mostrare le mie qualità mettendole a servizio della squadra così da raggiungere gli obiettivi comuni"

Ad accogliere i due nuovi acquisti del Guerriero il direttore sportivo Vito Cera.

“Sono molto contento dell’arrivo di questi due giocatori giovani, che abbinano alle loro qualità in campo anche forti motivazioni. Sin dal primo momento hanno mostrato la voglia giusta per vestire questi colori: sono sicuramente due profili ideali per una squadra giovane come la nostra e che deve essere fatta da persone prima che giocatori che mangiano l’erba in ogni partita senza aver paura dell’avversario”