UN GIOVANE PER L’ATTACCO: ANDREA CAPPADONNA BIANCONERO

29/07/2023

Vent’anni da poco compiuti e una gran voglia di essere mettersi in mostra in categoria.

L’Asd Fanfulla è lieta di annunciare che Andrea Cappadonna è un nuovo giocatore del Guerriero. Classe 2003, l’attaccante bianconero, bergamasco d’origine, arriva a vestire la maglia del club di viale Pavia dopo una lunga ed importante trafila nei settori giovanili professionistici.

I primi passi infatti Cappadonna li muove nell’Inter, con cui rimane per tre stagioni prima di essere ceduto in prestito alla Pro Sesto, venendo costantemente aggregato alla prima squadra. Rientrato all’Inter, prosegue il suo percorso di crescita con la Primavera, mettendo in mostra le sue qualità sottoporta e soprattutto la sua esuberanza fisica nel campionato Primavera2 con le maglie di Venezia e Brescia. Su Cappadonna quindi mette gli occhi il Piacenza, che lo strappa alla concorrenza permettendogli di fare esperienza in Serie D concludendo la passata stagione con la maglia del Seregno.

Ora il Fanfulla, per un giocatore che, nonostante i notevoli mezzi fisici, ama anche svariare su tutto il fronte d’attacco.

“Voglio in primis fare di tutto per ripagare la fiducia che mi è stata data dalla società. Per me è un’occasione davvero importante e devo quindi dare ogni giorno sul campo il massimo per poter dimostrare quanto valgo. Sono una prima punta è vero, ma amo molto muovermi arrivando anche sulla trequarti. Saremo una squadra con tanti ragazzi giovani, e proprio da noi che dovrà partire la riscossa, il dover essere protagonisti in una piazza che ritengo essere tra le più importanti e storiche di tutta la Serie D. Questa per ognuno di noi è un’esperienza che può darci tanto”

Queste invece le parole del direttore sportivo Vito Cera sul nuovo attaccante del Fanfulla.

“Mi ha colpito sin da subito la sua voglia, la sua determinazione, a cui aggiunge grande grinta e volontà di mettersi in gioco. È un giovane, ci potrà dare tanto e ne sono certo perché ha dimostrato sin da subito di avere l’atteggiamento giusto. Credo davvero molto in lui”