Articoli e Notizie

PRIMA USCITA STAGIONALE

12/08/2023



image

Dopo due settimane d’allenamento arriva la prima stagionale del Guerriero.

Domani, calcio d’inizio alle 18, i bianconeri di mister Omar Albertini affronteranno in allenamento congiunto il Piacenza, formazione emiliana retrocessa dalla Serie C e che vuole subito ripartire al massimo per tornare nel più breve tempo possibile nel calcio professionistico. L’allenamento congiunto sarà aperto al pubblico, costo del biglietto 10 euro, con i tifosi del Guerriero che potranno così per la prima volta supportare i loro nuovi beniamini in vista del campionato 2023-2024.

Prima uscita per i giocatori ma anche per mister Albertini, pronto a guidare i suoi dalla panchina con la carica già mostrata durante le sedute d’allenamento conclusesi questa mattina.

“Non vediamo davvero l’ora di metterci alla prova con una squadra così blasonata. Spero di avere le indicazioni che mi servono, che mi permettano di aver un riscontro sul lavoro che abbiamo svolto in queste due settimane. Siamo in casa nostra, davanti al nostro pubblico e ben sappiamo quale valore ha la nostra maglia, anche se non dobbiamo dimenticare, anche io, che siamo al 13 di agosto. Farò giocare e ruotare più giocatori, siamo in preparazione ed è giusto così: non abbiamo avuto infortuni muscolari in questi primi dieci giorni ed è una cosa positiva. Dal punto di vista tattico proseguiremo con la difesa a tre, un aspetto su cui continueremo a lavorare”