MEMORIAL ACERBI-PISATI
21/08/2023
Un triangolare in ricordo di due figure storiche del calcio lodigiano, e non solo, in una serata da onorare al massimo e utile a mettere ulteriori minuti nelle gambe.
Torna domani sera il Memorial Acerbi-Pisati e, dopo l’appuntamento al Chiesa del 25 agosto 2022, sarà la Dossenina ad ospitare il trittico di incontri del torneo in memoria di Aldo Acerbi e Peppino Pisati, rispettivamente quinta e terza edizione.
Dopo l’allenamento congiunto di sabato in casa dell’Alcione, poco positivo nel risultato ma con importanti indicazioni a livello di gioco e intensità, il Fanfulla tornerà quindi domani sera sul terreno amico della Dossenina: lo farà prima da spettatore, visto che l’incontro inaugurale sarà quello tra Rc Codogno e Sant’Angelo alle 20, per poi scendere in campo per la seconda e terza gara della serata affrontando alle 21 la formazione della Bassa e poi alle 22 i rossoneri chiamati a loro volta tra meno di un mese ad affrontare il campionato di Serie D.
Si giocherà su partite secche da 45’ senza calci di rigore ma con spartizione della posta in palio in caso di pareggio, per un doppio Memorial vinto lo scorso anno dal Sant’Angelo dopo l’egemonia del Guerriero nelle edizioni precedenti. Test importanti per mister Albertini in vista dell’avvicinarsi degli impegni ufficiali, distanti ormai un paio di settimane visto il Primo Turno di Coppa Italia in programma domenica 3 settembre.
“Saranno sicuramente partite utili quelle che andremo ad affrontare, importanti per fare un ulteriore step nel corso della nostra preparazione. Come già detto però prima degli incontri con Piacenza e Alcione, ricordiamoci che siamo al 22 di agosto: quello che non dovrà mancare dovrà essere il massimo impegno. E questo vale per domani così come per qualsiasi altra partita che andremo ad affrontare. Andremo con il Memorial a mettere un ulteriore mattoncino nel nostro cammino, con un occhio sempre alla prevenzione per quanto riguarda gli infortuni in un periodo in cui stiamo lavorando molto. Come andrò a ripartire i minuti tra i giocatori? Mi baserò su diversi fattori, andando per esempio a compensare il minutaggio delle scorse partite affrontate, cercando quindi di dare un equilibrio tra chi ha giocato di più e tra alcuni che invece lo hanno fatto meno”
Ricordiamo che per accedere alla Dossenina domani il costo unico del biglietto sarà di 10 euro, ingresso gratuito invece per gli under16.
#forzavecchiocuorebianconero