Articoli e Notizie

PAREGGIO E APPLAUSI

26/08/2023



image

Si conclude con un 1-1 il cammino precampionato del Guerriero.

Dopo l’acquazzone e la tempesta che si sono abbattuti sulla Dossenina a pochi minuti dal calcio d’inizio, tra il Fanfulla ed il Brusaporto è partita vera, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto e senza alcun timore reverenziale, calandosi così già a pieno nella settimana che condurrà ai primi impegni ufficiali.

LA PARTITA

Prima frazione di gara che vede andare al riposo gli ospiti in vantaggio: ad andare in gol Albani, tra le proteste però del Fanfulla visto che il colpo di testa al 16’ della mezzala bergamasca non sembra aver passato completamente la linea di porta. Per il resto si vede un buon Guerriero, che cerca come sempre di tessere gioco mettendo in atto i principi dettati in questo primo mese di lavoro da parte di mister Albertini. Due soprattutto le occasioni che si contano oltre ad un tiro di Premoli che termina a lato: opportunità che portano entrambe la firma di Cocuzza che al 22’ si invola verso la porta e chiama al grande intervento Aceti che mette la palla sul palo lasciando al Guerriero solo un corner, mentre al 44’ la punizione dell’attaccante lodigiano impegna nuovamente il numero uno ospite che si rifugia sempre oltre la linea di fondo.

Ripresa che parte ancora più viva rispetto al primo tempo, con il Fanfulla che dà l’impressione di poter fare male soprattutto sugli sviluppi di calci piazzati. E proprio da uno di questi nasce l’1-1, con Bettoni che anticipa Previtali e realizza la sua prima rete stagionale. Gol che rinfranca i ragazzi di mister Albertini che ci provano in due occasioni con Cazzaniga, mentre gli ospiti non si rendono mai veramente pericolosi se non con un tentativo sottomisura di Castelli a lato.

Ora un giorno di riposo per il Fanfulla, che lunedì tornerà in campo per preparare al maglio il Primo Turno di Coppa Italia previsto per domenica alla Dossenina tra la vincente di Tritium-Sangiuliano City.

FANFULLA-BRUSAPORTO 1-1

Marcatori: 16’ pt Albani, 15’ st Bettoni

FANFULLA (3-5-2): Libertazzi (33’ st Carriello); Premoli (44’ st Napoli), Suardi (1’ st Cazzaniga), Bettoni (44’ st Souto); Odalo (27’ st Vitanza), Donnemma (25’ st Martinenghi), Bove (25’ st Cretti), De Milato (40’ st Vezzani), Spera (29’ st Bernardini); Kakou (1’ st Cabri), Cocuzza (29’ st Cappadonna). All. Albertini

BRUSAPORTO (3-5-2): Aceti (38’ st Mazzucchelli); Beduschi (22’ st Beretta, Previtali, Baggi (39’ st Ghislandi); Brescia (27’ st Albani S.), Consonni (12’ st Ferraroli), Selvatico (39’ st Fardella), Albani E., Seck (39’ st Rosa); Bonacina (12’ st Manzi), Castelli (32’ st Valenti). All. Brognoli

Arbitro: Scotti

Note: angoli 5-3

#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor