GIOVANNI ODALO ANCORA BIANCONERO

30/08/2023

Un precampionato di alto profilo e una crescita costante per proseguire la carriera con la maglia del Guerriero.

L’Asd Fanfulla comunica che il calciatore Giovanni Odalo farà parte della rosa della prima squadra bianconera per la stagione 2023-2024.

Non che il club di viale Pavia avesse alcun tipo di dubbio sulle qualità del giocatore, ma la voglia di mettere in mostra le proprie qualità, la crescita e l’abnegazione dimostrata in questo primo mese di lavoro sul campo hanno portato Odalo, di proprietà del Fanfulla, a divenire un giocatore di grande importanza nello scacchiere di mister Omar Albertini.

Il classe 2004, residente a Sant’Angelo, è pronto quindi ad affrontare la sua seconda stagione con la maglia del Fanfulla dopo gli esordi nel gennaio scorso, quando venne prelevato dalla Cremonese. Utilizzato prevalentemente come seconda punta o esterno alto da gennaio a maggio, in questo inizio di stagione è stato invece impiegato come quinto di destra nel centrocampo a cinque di mister Albertini, collezionando una serie di ottime prestazioni che lo hanno fatto divenire sin da subito uno dei giocatori più apprezzati dalla tifoseria del Fanfulla.

“Essere ancora qui mi rende molto felice. Con alcuni giocatori della passata stagione avevo già confidenza, ci eravamo già conosciuti, mentre con i nuovi ho creato subito un bel rapporto. Stiamo lavorando tanto e bene a mio avviso, siamo una buona squadra con ottime qualità e quindi ci sono tutte le possibilità per ottenere bei risultati nel corso della stagione. Il mio nuovo ruolo? L’avevo già fatto nel corso delle giovanili con la maglia della Cremonese, mentre quando sono arrivato a Lodi ero stato impiegato in altre zone del campo. Sono contento della fiducia che mi ha dato la società, il direttore sportivo Vito Cera ha sempre detto di apprezzare le mie qualità, di credere in me perché pensa che posso arrivare in alto e gliene sono grato, così come il mister mi tiene molto in considerazione: aspetti entrambi che mi portano quindi a dare qualcosa in più durante gli allenamenti e in partita”