PER, UN’ALTRA, PRIMA VINCENTE

12/09/2023

Dopo il Sangiuliano City il Victor San Marino.

A dieci giorni di distanza dal felice esordio in Coppa Italia ritorna in campo per un impegno ufficiale il Guerriero. E questa volta ci saranno punti in palio nella lunga trasferta di San Marino, calcio d’inizio alle 16, che segnerà l’inizio del lungo cammino nel girone D di Serie D. Bianconeri che alla prima giornata sono quindi subito chiamati ad un impegno importante, sia per i 300 chilometri e più che dividono la Dossenina dallo stadio comunale Acquaviva sia per la qualità della squadra che capitan Bettoni e compagni affronteranno.

Victor San Marino che infatti da neopromossa non vuole sicuramente sfigurare in un girone d’alto profilo come quello in cui è stato inserito insieme al Fanfulla: dopo l’esordio amaro in coppa, con sconfitta per 1-0 sull’Imolese, la formazione di mister Cassani vuole esordire al meglio in campionato. Formazione quella sammarinese che in estate ha aggiunto diversi elementi d’esperienza e che in passato avevano già incrociato il Guerriero sulla loro strada come, tra gli altri, i centrocampisti Isaia Lattarulo e Adamo Haruna, il difensore Filippo Bertolotti e gli attaccanti Nico Manara e Nicholas D’Este, tutti con diversi ruoli protagonisti nel 3-4-2-1 del tecnico azzurro.

Fanfulla che arriva all’impegno di domani invece con certezze rinfrancate appunto dopo la bella vittoria sul Sangiuliano City, con un mix di bel gioco, cinismo e capacità di supportare l’urto che ha permesso ai bianconeri di strappare non solo il pass per il turno successivo, ma anche di ricevere elogi per quanto mostrato sul terreno di gioco.

Campionato che rappresenta però un ulteriore nuovo inizio per il Fanfulla, con punti in palio che appunto saranno già pesanti a partire da domani come ricorda mister Omar Albertini, all’esordio in categoria e che è pronto a trasmettere la sua voglia e furore agonistico a tuttala squadra.

“Affronteremo una squadra con molto entusiasmo, sarà una partita difficile e l’esordio porta con sé sempre tante incognite. Dovremo essere concentrati, attenti e pronti a sfruttare le occasioni a disposizione. Grinta, corsa e agonismo sono tra le qualità loro maggiori, hanno giocatori di esperienza e ragazzi che arrivano dagli impegni in Nazionale. Il sintetico? Per una squadra come noi che ha giocato solo una partita in questo mese e mezzo di lavoro sul sintetico può essere sicuramente un’incognita maggiore. C’è sicuramente però tanta voglia da parte mia e dei ragazzi e ci deve portare dimostrare la nostra forza e che possiamo giocarcela sempre”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:

Aglianese-Borgo San Donnino 3-2

Carpi-Prato 3-2

Corticella-Sant’Angelo 1-3

Lentigione-Sangiuliano City 1-1

Mezzolara-Imolese 1-0

Progresso-Forlì 2-1

Ravenna-Pistoiese 1-0

Sammaurese-Certaldo 4-0

Classifica: Sammaurese, Sant’Angelo, Aglianese, Carpi, Progresso, Mezzolara e Ravenna 3; Lentigione e Sangiuliano City 1; Fanfulla*, Victor San Marino*, Borgo San Donnino, Prato, Forlì, Imolese, Pistoiese, Corticella e Certaldo 0

*una partita in meno