Articoli e Notizie

UN PUNTO CON UN PIZZICO DI RAMMARICO

13/09/2023



image

Un secondo tempo di riscossa dopo una prima frazione in cui un rigore passati pochi minuti dal fiscio d’inizio gioca a favore dei padroni di casa.

Torna da San Marino con un punto il Fanfulla che grazie ad una perla di Bove al 16’ del secondo tempo muove subito la classifica all’esordio in campionato.

Per i primi 90’ che valgono i 3 punti mister Albertini conferma in toto gli undici che hanno strappato il pass in Coppa Italia: davanti a Libertazzi quindi spazio a Cabri, capitan Bettoni e Premoli, mentre a centrocampo sugli esterni agiscono Odalo e Spera con Bove a costruire gioco affiancato da Cazzaniga e De Milato. In attacco a Cocuzza si aggiunge Donnema. Classico 5-3-2 anche per il Victor San Marino, con Arlotti e D’Este in attacco e Lattarulo che agisce a tutto campo.

LA PARTITA

Il possesso dei primi minuti del Guerriero si vanifica subito dopo soli 6’, quando D’Este frana a terra in area appena toccato da Odalo, per un contatto tutt'altro che falloso: per i giocatori del Fanfulla non c’è rigore infatti, ma il direttore di gara Carrisi è irremovibile sulla sua decisione e assegna il tiro dagli undici metri che capitan Sabba realizza spiazzando Libertazzi. Forte del vantaggio i padroni di casa si chiudono in fase difensiva e provano a ripartire, giocando a tutto campo uomo su uomo con capitan Bettoni e compagni che a fatica trovano gli spazi giusti per fare male negli ultimi metri. Ne esce una partita a tratti bloccata, con il primo sussulto che arriva nella seconda parte di prima frazione con Donnemma che sul lavoro sporco di Cocuzza si incunea in area e calcia a lato. La risposta del Victor San Marino è tutta invece in colpo di testa di D’Este che si spegne docile tra le braccia di Libertazzi. Nel finale di primo tempo invece Odalo in ripartenza non trova alcun compagno in area e Cocuzza sulla palla invitante di Donnemma invece viene anticipato all’ultimo da Lombardi che mette in corner.

Inizio di secondo tempo di tutt’altra pasta, con un Guerriero più combattivo e che entra in campo con un piglio più gagliardo. Al 2’ Cocuzza mette alto, mentre alcuni minuti dopo Odalo non trova nessuno in area dopo aver trovato il giusto spiraglio. Al 6’ la partita cambia: Sabba, ammonito 3’ prima, tocca duro Cazzaniga e riceve il secondo giallo guadagnando la via degli spogliatoi. Un uomo in più e ancora maggiore spinta per un Fanfulla che si riversa nella metacampo dei padroni di casa. Il gol però sembra non arrivare: al 16’ allora ci pensa Bove con un gol strepitoso a trovare l’incrocio dei pali lontano e a fissare il risultato sull’1-1. Il Fanfulla ora ci crede, la Victor San Marino, dopo un primo tempo di corsa e costretto all’inferiorità numerica, inizia ad abbassare il suo raggio d’azione provando a fare male solo in velocità con Sollaku a Manara. Per almeno mezz’ora è forcing Guerriero quindi, con la più grossa occasione sulla testa di Cazzaniga che chiama Pazzini al grande intervento sotto la traversa. Nel finale mister Albertini ci prova con Eranio, Cappadonna e Cocuzza in avanti, ma il risultato non cambia.

VICTOR SAN MARINO-FANFULLA 1-1

Marcatori: 9’ pt (rig.) Sabba, 16’ st Bove

VICTOR SAN MARINO (5-3-2): Pazzini; Bertolotti, Onofri, Lombardi, De Santis (7’ st De Queiroz), Benvenuti T. (38’ st Benvenuti G.); Lattarulo, Sabba, Lazzari (18’ st Sollaku); Arlotti (11’ st Morelli), D’Este (18’ st Manara), A disp. Gattuso, Gerboni, Sami, Haruna. All. Cassani

FANFULLA (3-5-2): Libertazzi; Cabri, Bettoni (43’ st Suardi), Premoli; Odalo, Cazzaniga, Bove (36’ st Cappadonna), De Milato (11’ st Latini), Spera (36’ st Vitanza); Donnemma (28’ st Eranio), Cocuzza. A disp. Carriello, Izzo, Vezzani, Kakou. All. Albertini

Arbitro: Carrisi (Padova)

Assistenti: Popovic-Colucci (Padova-Padova)

Note: ammoniti De Santis, Sabba, Cocuzza; espulso Sabba al 6’ st per doppia ammonizione; angoli 5-4; recupero 2’+5’

#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor