PER UN’ALTRA DOMENICA DA GUERRIERI
16/09/2023
Sorridere nuovamente a Lodi dopo il ghigno amaro di San Marino.
A quattro giorni dal pareggio per 1-1 nell’esordio in campionato è già tempo di tornare in campo per il Guerriero. Domani, calcio d’inizio alle 15, i bianconeri saranno infatti di scena alla Dossenina per la seconda giornata del girone D con avversario il Corticella, formazione emiliana che lo scorso anno aveva stupito tutti andando anche a vincere i playoff dopo il quinto posto nella stagione regolare.
Un Corticella voglioso di riscatto quello atteso a Lodi visto l’esordio amaro di una settimana fa, quando al Biavati ad imporsi per 3-1 è stato il Sant’Angelo. Una partita stregata per gli emiliani che hanno collezionato una lunga serie di occasioni pagando a caro prezzo un paio di distrazioni. Formazione di mister Alessandro Miramari che cerca quindi il massimo bottino per smuovere lo “0” dalla casella dei punti, affidandosi come sempre al bel gioco e alle qualità dei suoi in un 4-3-3 che vede tra i volti nuovi giocatori d’esperienza in categoria, e già affrontati dal Guerriero, come l’ex Mezzolara Romeo Bertani a centrocampo e i giovani Matias Rocchi in attacco e in difesa Filippo Ferretti e Alessandro Cavacchioli, mentre in organico ha mantenuto punti fermi già del campionato 2022-2023 come il capitano Said Chmangui, Francesco Menarini e Nicola Farinelli, quest’ultimo al momento unico marcatore del Corticella in campionato.
Fanfulla che arriva all’impegno di domani con la formazione bolognese dopo la prestazione dai due volti di San Marino: senza gli automatismi visti con il Sangiuliano City nel primo tempo, tutto cuore e con anche ottime trame nella ripresa, con la spettacolare rete di Bove che ha permesso di racimolare un punto che, al 90’, un po’ di amaro in bocca lo ha lasciato visti i secondi 45’. Partita però già messa nel cassetto dai bianconeri che negli ultimi giorni hanno lavorato per prepararsi al meglio per affrontare un avversario sicuramente complicato e ostico come ricorda anche mister Omar Albertini.
“Corticella squadra forte, che fa della tecnica, del palleggio dal basso e della rapidità le sue qualità migliori. Ha giocatori importanti per la categoria, dovremo disputare una partita di grande applicazione ed attenzione con tanto sacrificio sin dal 1’. Un aspetto quest’ultimo già affrontato dopo mercoledì. Sono passati pochi giorni da San Marino, ci siamo preparati quindi in un tempo limitato e sappiamo che per fare risultato sarà necessaria una grande prestazione, ne siamo tutti consapevoli e vogliamo ottenere quanto meritiamo davanti al nostro pubblico”
LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Borgo San Donnino-Carpi
Certaldo-Mezzolara
Forlì-Sammaurese
Imolese-Aglianese
Pistoiese-Victor San Marino
Prato-Ravenna
Sangiuliano City-Progresso
Sant’Angelo-Lentigione
Classifica: Sammaurese, Sant’Angelo, Aglianese, Carpi, Progresso, Mezzolara e Ravenna 3; Fanfulla, Lentigione, Sangiuliano City e Victor San Marino 1; Borgo San Donnino, Prato, Forlì, Imolese, Pistoiese, Corticella e Certaldo 0
#forzavecchiocuorebianconero