PER UN ALTRO SCALPO IMPORTANTE
30/09/2023
Dopo Carpi, Ravenna.
A sette giorni dalla vittoria meritata e convincente al Cabassi, è tempo di tornare a casa per il Guerriero. Domani, calcio d’inizio ore 15, i bianconeri riceveranno alla Dossenina il Ravenna, altra formazione del girone D con la casella delle sconfitte ferma a zero. Come il Carpi prima della scorsa domenica e, come gli emiliani, una delle maggiori accreditate per un ruolo da protagonista da qui al termine della stagione.
Nonostante i tanti cambiamenti avvenuti durante l’estate, la formazione guidata da mister Massimo Gadda è composta da giocatori d’esperienza per la Serie D e vuole senza ombra di dubbio ben impressionare. Cosa che ha fatto sino ad oggi, con 7 punti conquistati nei primi 270’ stagionali: due appuntamenti e due vittorie in casa, con Pistoiese e Sant’Angelo che si sono dovute arrendere a capitan Rrapaj e compagni, mentre al Lungobisenzio di Prato è arrivato un pareggio. Impegni importanti quindi anche per il Ravenna, uscito con un percorso quasi praticamente netto con altre tre squadre quotate nel girone D. Formazione romagnola che è andata a segno in tutte le partite, con l’1-0 all’esordio, l’1-1 in toscana e il 2-1 sul Sant’Angelo: protagonista al momento in zona gol l’attaccante Tirelli con 2 reti, mentre Rrapaj e Marino sono a quota 1 per un Ravenna che ha invece subito 2 reti sino ad ora. Tutti giocatori andati in rete sono anche volti nuovi, per una profonda rivoluzione estiva che ha portato al Benelli giocatori d’esperienza come l’ex Agnelli ed Esposito in difesa, Nappello a centrocampo e l’ultimo arrivato Varriale in attacco, mentre tra i giovani, seppur non lo sia per il regolamento under, spicca un altro centrocampista, Campagna, già incontrato con il Corticella nello scorso campionato per un 3-4-1-2 offensivo.
Dall’altra parte del campo però come detto un Fanfulla con il morale a mille dopo la vittoria di Carpi, frutto di una prestazione ottima, che ha permesso alla formazione di mister Albertini di non subire le folate offensive dei padroni di casa e rimanere in partita nonostante il rigore generoso subito sino al momento giusto, con un uno-due negli ultimi 15’ che ha portato il Guerriero a sbancare uno stadio storico di una piazza importante. Vittoria che oltre ai 3 punti, il primo bottino pieno stagionale, ha permesso anche alla rosa a disposizione del tecnico bianconero di accrescere la consapevolezza nei propri mezzi e la convinzione che con ogni squadra il Fanfulla può ottenere il massimo risultato possibile.
“Affrontiamo un’altra partita difficile, ma si è capito ormai che sarà così da qui al termine della stagione. Una rivale attrezzata il Ravenna, che può puntare al salto di categoria. Dovremo rimettere in campo la stessa voglia di giocarcela mostrata a Carpi facendo risaltare le nostre caratteristiche migliori, difendendoci quindi bene e ripartendo con qualità. La personalità non è mancata e non deve mancare, la stessa che ho visto anche durante la settimana e nel corso di tutta la preparazione partita a luglio. Certo, i risultati positivi aiutano poi dal punto di vista del morale, ti permettono di sentire anche meno la fatica. Anche per questo la prestazione di domani sarà per tutti noi importante”
LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Borgo San Donnino-Mezzolara
Certaldo-Progresso
Imolese-Sammuarese
Lentigione-Corticella
Pistoiese-Carpi
Prato-Aglianese
Sangiuliano City-Forlì
Sant’Angelo-Victor San Marino
Classifica: Sammaurese e Mezzolara 9; Ravenna 7; Corticella, Carpi, Imolese e Pistoiese 6; Fanfulla, Lentigione, Victor San Marino e Sangiuliano City 4; Sant’Angelo, Aglianese, Forlì e Progresso 3; Prato 1; Borgo San Donnino e Certaldo 0
#forzavecchiocuorebianconero