PER I PRIMI PUNTI CASALINGHI
14/10/2023
Bissare il trionfo con il Mezzolara, raggiungere la doppia cifra di punti e festeggiare per la prima volta in campionato alla Dossenina.
Parte con questo triplice obiettivo la marcia d’avvicinamento al prossimo impegno del Guerriero. Domani, calcio d’inizio alle 15, alla Dossenina arriva l’Aglianese, formazione toscana alla ricerca di punti importanti. Così come appunto il Fanfulla, anche se la situazione degli ospiti è sicuramente diversa.
Dopo l’avvio vincente in casa sul Borgo San Donnino, partita conclusa con la vittoria per 3-2, i neroverdi hanno infatti infilato una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive da cui non sono riusciti ancora a risollevarsi: prima l’Imolese, vittoriosa per 1-0, poi i derby persi con la Pistoiese, con il gol degli ospiti a 90’ inoltrato e con l’Aglianese ridotta in dieci, e il Prato, già sul 3-0 all’intervallo. Terza sconfitta che era costata il posto in panchina a mister Ivan Maraia, esonerato ad inizio della scorsa settimana per lasciare spazio al ritorno di Francesco Baiano, già sulla panchina toscana nella passata stagione. Cambio di passo in pochi giorni che non è avvenuto per l’Aglianese, con il Sant’Angelo vittorioso nell’ultima giornata per 1-0 al Bellucci. Compagine neroverde che arriva a Lodi quindi con la voglia di rilanciarsi e di sganciarsi dall’ultima posizione in classifica occupata al momento insieme a Certaldo, Progresso e Borgo San Donnino con 3 punti nelle prime cinque partite disputate. Come detto, non quanto sperato dalla nuova dirigenza che ha aggiunto nel corso del mercato estivo giocatori di livello non solo per la categoria come i difensori Pupeschi e Viscomi e il centrocampista Ranelli, ma ha attinto anche dalle serie superiori con Iacoponi, ex Parma, in difesa, Marino e Simonetti a centrocampo, Gabbianelli, già incontrato con la maglia del Rimini, sulla trequarti, e l’ex Venezia e Trento tra le altre Bocalon in attacco. Proprio quest’ultimo è uno dei tre marcatori all’attivo dell’Aglianese andato in rete sino ad ora con i già citati Simonetti e Marino (un’autorete a favore era invece arrivata con il Borgo San Donnino) per un totale di 4 reti fatte e 7 subite. Con il cambio in panchina sarà un undici tutto da scoprire quello del tecnico neroverde, tra 4-3-3, 3-4-3 e 3-5-2.
Fanfulla che arriva all’appuntamento di domani con il morale alto, forte della bella vittoria ottenuta sul campo del Mezzolara che ha permesso di conquistare il terzo risultato utile in altrettante partite lontano dalla Dossenina. E proprio i punti sul campo di casa è quanto andranno a cercare mister Albertini e i suoi, vogliosi di salire a quota 10 in sole sei partite giocate.
“Siamo consapevoli che andremo ad affrontare una squadra importante del campionato, che è partita con intenzioni di alta classifica ma che sta trovando difficoltà. Sicuramente quindi arriverà alla Dossenina con l’obiettivo di ripartire e trovare punti importanti per il suo cammino. Noi non vogliamo mollare niente e giocarci la partita sino in fondo ben sapendo, come detto, del valore della loro rosa e della profondità che hanno anche per quanto riguarda la panchina. In settimana abbiamo lavorato bene per farci trovare pronti, ci teniamo parecchio a far punti alla Dossenina, ma lo spirito guerriero lo mettiamo in egual modo in tutti gli appuntamenti a cui siamo chiamati dando tutto per questa maglia”
LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE D:
Imolese-Forlì (sabato ore 20.30)
Borgo San Donnino-Progresso
Lentigione-Ravenna
Pistoiese-Mezzolara
Prato-Sammaurese
Sangiuliano City-Certaldo
Sant’Angelo-Carpi
Corticella-Victor San Marino (mercoledì 25 ottobre)
Classifica: Ravenna 13; Sammaurese 11; Imolese e Victor San Marino 10; Forlì, Corticella e Mezzolara 9; Carpi e Pistoiese 8; Fanfulla e Prato 7; Sant’Angelo 6; Lentigione 5; Sangiuliano City 4; Aglianese, Certaldo, Borgo San Donnino e Progresso 3