Articoli e Notizie

PAREGGIO DI RIMONTA

15/10/2023



image

Passa in vantaggio, si vede rimontare, va sotto e infine recupera a pochi minuti dal 90’.

Conquista un punto comunque importante che muove la classifica e fa sicuramente morale il Guerriero che impatta sul 2-2 con l’Aglianese. Alla Dossenina i bianconeri infatti giocano con il coltello tra i denti nella seconda frazione, recuperando il gol di svantaggio subito in apertura di secondo tempo.

Rispetto alla vittoria di domenica con il Mezzolara mister Albertini è costretto a rinunciare a Izzo, con Spera che si allarga quindi a destra nel centrocampo a cinque, Premoli che si alza nuovamente a sinistra visto il rientro di Bettoni nel terzetto di difensori, con Pelucchi che si aggiunge a Cazzaniga e Latini a centrocampo. In attacco a Cocuzza si affianca a Kakou. Riparte con il 3-5-2 anche lo squalificato Baiano, con Gabbianelli e Bocalon recuperati.

LA PARTITA

Primo tempo in cui prevale la cautela. L’Aglianese vorrebbe offendere ma non ci riesce per i primi 20’, mentre il Guerriero è impreciso soprattutto a centrocampo subendo in alcune fasi gli avversari. La prima occasione capita al 25’, con Pupeschi che da centro area calcia a colpo sicuro ma colpisce un compagno che la mette sul fondo. Al 28’ invece a provarci è Bocalon, ma Libertazzi è come sempre fondamentale nel rispondere. La partita langue, il Fanfulla prova sempre a giocare palla senza gettare la sfera nella metacampo ospite. Pazienza e sforzi in un primo tempo difficile ed impreciso che vengono comunque ripagati al 44’ con un missile su punizione di Cocuzza che sigla la rete del vantaggio mettendola dove il portiere non può arrivare. Quando la prima frazione sembra quindi ormai conclusa, ecco il pari contestato. Nell’ultima azione prima del doppio fischio che manda le squadre al riposo Perugi si inserisce con i tempi giusti: Libertazzi risponde, ma per l’assistente del direttore di gara è gol.

Un primo tempo poco brillante per un Guerriero che ad inizio ripresa paga ulteriormente e va sotto. Al 3’ sul cross di Maloku D’Ancona è preciso a colpire di testa anticipando Premoli e facendo 2-1. Dal gol dell’Aglianese la partita svolta. Il Fanfulla si compatta, mister Albertini cambia totalmente il centrocampo inserendo Bove e Donnemma e riesce a trovare anche quell’ordine utile a smuovere la difesa di un’Aglianese che ci prova solo in ripartenza. All’8’ Cocuzza ha già l’opportunità di pareggiare, ma Marone è decisivo. Tra il 20’ ed il 31’ a provarci sono in serie ancora Cocuzza, Spera e ancora Cocuzza, ma la rete dal pari non arriva. Sino al 41’, quando Bove batte con i giri giusti un angolo dalla destra su cui si avventa Cappadonna che colpisce di testa e fa 2-2. Nel finale il Fanfulla ci crede, prova anche a trovare il 3-2 ricorrendo alla fasce esterne ma alla fine la posta in palio dev’essere divisa con gli ospiti.

FANFULLA-AGLIANESE 2-2

Marcatori: 44’ pt Cocuzza, 48’ Perugi, 3’ st D’Ancona, 41’ Cappadonna

FANFULLA (3-5-2): Libertazzi; Cabri, Suardi, Bettoni; Spera (43’ st De Milato), Cazzaniga (6’ st Bove), Latini (6’ st Donnemma), Pelucchi (1’ st Souto), Premoli; Kakou (24’ st Cappadonna), Cocuzza. A disp. Carriello, Vitanza, Longagna, Nisticò. All. Albertini

AGLIANESE (3-5-2): Marone; Pupeschi, Iacoponi, Viscomi; D’Ancona, Perugi (44’ st Eddarraj), Grilli, Gabbianelli (26’ st Marcellusi), Maloku; Poli (26’ st Lika), Bocalon. A disp. Aiolfi, Fiaschi, Cecchi, Santarpia, Bifini, D’Amico. All. Pieri (Baiano squalificato)

Arbitro: Spera (Barletta)

Assistenti: Scorrano-Zebini (Lecce-Rovigo)

Note: ammoniti Cappadonna, Cocuzza, Perugi, D’Ancona; angoli 1-6; recupero 3’+5’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:

Imolese-Forlì 1-1

Borgo San Donnino-Progresso 0-1

Lentigione-Ravenna 0-0

Pisoitese-Mezzolara 0-0

Prato-Sammaurese 2-1

Sangiuliano City-Certaldo 1-0

Sant’Angelo-Carpi 1-3

Corticella-Victor San Marino (mercoledì 25 ottobre)

Classifica: Ravenna 14; Sammaurese, Carpi e Imolese 11; Victor San Marino*, Prato, Forlì e Mezzolara 10; Corticella* e Pistoiese 9; Fanfulla 8; Sangiuliano City 7; Lentigione, Sant’Angelo e Progresso 6; Aglianese 4; Certaldo e Borgo San Donnino 3

*una partita in meno

#forzaguerriero

I nostri sponsor