PER UN PASSO IN AVANTI

17/10/2023

Non porta punti, ma non viene di certo presa sottogamba.

A 72 ore dal pareggio in rimonta con l’Aglianese il Guerriero è pronto a tornare in campo. Domani, calcio d’inizio alle 15, i bianconeri saranno infatti impegnati al Comunale 2 di Casatenovo nei Trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D. Avversaria la Casatese, formazione del lecchese che sta ben figurando nel girone B composto da formazioni lombarde e venete.

Affrontata per l’ultima volta in quarta serie nella stagione 2020-2021, la Casatese arriva all’impegno di domani reduce da un filotto di tre vittorie consecutive in campionato che gli ha consentito quindi di salire a quota 13 in classifica, nel girone B a 20 squadre il campionato è già arrivato all’ottava giornata, a -1 dal gruppone di sette formazioni raccolte in sole tre lunghezze. Vittorie arrivate con Castellanzese, battuta 1-0, Villa Valle, 4-2 il finale, e Real Calepina, superato domenica per 2-1, mentre l’unica altra vittoria in precedenza è arrivata al Garilli, con il Piacenza superato 3-1 alla quarta giornata. Nei precedenti 270’ invece gli uomini di mister Joey Commisso, incrociato dal Fanfulla sulla panchina del NibionnOggiono, avevano perso 2-1 e 1-0 con Ponte San Pietro e Caldiero Terme, mentre con il Brusaporto l’incontro era terminato 1-1 (tra la vittoria con il Piacenza e quella con la Castellanzese invece la sconfitta per 3-2 con la Varesina). Squadra quella biancorossa che subisce in zona gol, 11 al passivo, ma ne fa anche molti, 14, con l’esterno offensivo Stefanoni a 5, Cargiolli, Isella e Romano a 2 e il trio Perego, Serra e Silvano a 1, per un 4-2-3-1 o 4-4-2 che è il marchio di fabbrica della Casatese.

Fanfulla invece che affronta i Trentaduesimi dopo la vittoria con il Mezzolara e il pareggio con l’Aglianese. Un secondo tempo di rilievo quello giocato dai bianconeri domenica dopo una prima frazione complicata e in cui il gol subito è arrivato a 10” dallo scadere del recupero. Incassato il 2-1 dai toscani la partita però ha cambiato totalmente tenore, con capitan Bettoni e compagni che hanno schiacciato un’Aglianese capitolata poi a 5’ dalla fine con il colpo di testa di Cappadonna. Pochi giorni ora per mister Omar Albertini per preparare una partita in cui il Fanfulla non vuole di certo sfigurare.

“Una cosa è sicura, non andremo in gita ma daremo tutto come sempre per portare a casa il risultato. Ci troveremo ad affrontare una squadra che arriva da un buon momento, tre vittorie consecutive non sono di certo frutto del caso ma sono il segno di una squadra che ha valori e qualità. Lo dimostra anche la rosa a disposizione, con giocatori esperti che conoscono la categoria e giovani di livello. Noi appunto non ci tiriamo indietro, i giorni per preparare la partita sono stati pochi ma abbiamo lavorato con la massima concentrazione e attenzione come è giusto che sia. Poi sarà il campo a parlare”

#forzaguerriero