Articoli e Notizie

RISULTATI SETTORE AGONISTICO

23/10/2023



image

Prosegue il cammino della prima squadra, ma anche quello delle formazioni che affrontano i campionati agonistici procede speditamente.

Nel fine settimana appena trascorso ad aprire le danze come sempre è stata la Juniores Nazionale Under19 che ha ricevuto alla Dossenina l’indiscussa capolista del girone, l’Alcione impostasi con il risultato di 5-0 e quindi ancora a punteggio pieno nel girone B.

Vittoria invece fondamentale per gli Allievi Elite Under17, bravi a battere in trasferta la Folgore Caratese superando qualsiasi tipo di difficoltà: i ragazzi di mister Enrico Mulazzi infatti già nel primo tempo si trovano in inferiorità numerica, subiscono su rigore il momentaneo 1-0 ad inizio ripresa ma poi con Marturini, anche lui dal dischetto, e Croce ribaltano il risultato imponendosi per 2-1 ritrovando la vittoria che mancava da tre partite.

Ci si mette invece anche la sfortuna a minare il percorso di crescita degli Allievi Regionali Under16: il risultato finale della partita con lo Sported Maris dice 4-0 per gli ospiti cremonesi, ma la formazione di mister Giovanni Valcher crea occasioni su occasioni fallendo un tiro dal dischetto e colpendo anche due pali.

Vittoria netta e schiacciante e secondo posto in classifica in solitaria invece per i Giovanissimi Regionali Under15. A cadere sotto i colpi dei giovani bianconeri di mister Marco Corrada questa volta è la Verolese: trascinatore l’attaccante Kurici, autore di una tripletta, a cui si aggiungono poi le reti di Invernizzi, Pea e Massazza per il 6-2 finale.

Va sotto due volte, recupera ma nel momento in cui sembra poter mettere il timbro decisivo cade invece l’Under14 dei Giovanissimi Regionali. A passare per 3-2 è il Cimiano, con i gol di Magureanu e Boninella che non portano quindi punti utili ai ragazzi di mister Fabio Zoncada.

Nel prossimo turno, la Juniores Nazionale Under19 sarà impegnata in trasferta con l’Arconatese, mentre le selezioni Allievi affronteranno Lombardia Uno, in casa, ed Enotria, lontano dalle mura amiche. Per quanto riguarda infine i Giovanissimi, appuntamento casalingo con la Soncinese per gli Under15 e a domicilio del Sangiuliano City per l’Under14.

 

JUNIORES NAZIONALE U19

Fanfulla-Alcione 0-5

ALLIEVI ELITE U17

Folgore Caratese-Fanfulla 1-2 (Marturini, Croce)

ALLIEVI REGIONALI U16

Fanfulla-Sported Maris 0-4

GIOVANISSIMI REGIONALI U15

Verolese-Fanfulla 2-6 (Kurici, Kurici, Kurici, Invernizzi, Pea, Massazza)

GIOVANISSIMI REGIONALI U14

Fanfulla-Cimiano 2-3 (Magureanu, Boninella)

#forzaguerriero