Articoli e Notizie

PER LA PRIMA GIOIA ALLA DOSSENINA

28/10/2023



image

Proseguire nella striscia di risultati utili consecutivi con una vittoria per sbloccare la casella vittorie in casa.

Riparte dalla Dossenina il cammino in campionato del Guerriero. Domani, calcio d’inizio ore 14.30, i bianconeri ospiteranno la Sammaurese nell’ottava giornata di campionato. Reduci dalla vittoria sul campo del Progresso i giocatori del Fanfulla sono pronti ora quindi ad una nuova battaglia contro un’avversaria che arriva a Lodi in cerca di punti.

Punti che vogliono dire ritorno alla vittoria per la Sammaurese che dopo un inizio brillante a livello di risultati ha ottenuto meno di quanto ottenuto nei primi minuti di campionato. I romagnoli, guidati da mister Mirko Taccola, incontrato dal Fanfulla la scorsa stagione nel girone di ritorno sulla panchina dello Scandicci, hanno infatti messo sin da subito la quinta con vittorie per 4-0, 3-0 e 2-1 con Certaldo, Forlì e Borgo San Donnino. Poi, quasi unicamente pareggi con Imolese, Pistoiese, incontri entrambi finiti 1-1, e Sant’Angelo, 3-3 rocambolesco con il gol del pari dei romagnoli al 96’: prima però del pareggio della scorsa settimana l’unica sconfitta, un 2-1 subito in rimonta al Lungobisenzio con il Prato. Dopo sette giornate quindi la Sammaurese è sempre tra le prime cinque della classe con 12 punti, ottenuti anche grazie ad una fase offensiva che ha portato al momento a mettere a segno ben 15 reti, secondo attacco del girone, con l’attaccante Pacchioni come mattatore a quota 5, seguito dal capitano Campagna a 3 e da un gruppo a 1 composto da Cecconi, Misuraca, Montesi, Nisi, Gambino, Gasperoni e Lombardi. Tanti gol fatti ma anche pochi subiti, 8, poco più di uno a partita, per una Sammaurese che grazie al suo 4-1-4-1, o 4-2-3-1 in alcune fasi dell’incontro, riesce a difendersi e ad offendere con grande equilibrio.

Buono l’inizio di stagione della Sammaurese quindi, ma ottima anche è la prima fase di stagione del Fanfulla che si trova ad una sola lunghezza di distanza dai romagnoli. Undici punti che permettono alla formazione di mister Omar Albertini di stazionare nella parte sinistra della classifica, con un rapporto vittorie-sconfitte positivo dopo aver incontrato nelle sette gare sinora disputate tante formazioni di medio-alta classifica. Domani con la Sammaurese ci si gioca punti importanti: a livello di classifica, ma anche per il morale visto che alla Dossenina al momento è arrivato solamente il pareggio di due settimane fa con l’Aglianese.

“La Sammaurese è partita molto forte in campionato, ha sin da subito ottenuto tanti punti sicuramente importanti per il suo cammino. Domenica con il Sant’Angelo il pareggio in extremis ha consentito di muovere ulteriormente in classifica dimostrando poi di essere una formazione che non molla mai. Sono inoltre una squadra con diversi giocatori d’esperienza e che conoscono la categoria, ben organizzati in entrambe le fasi. Noi vogliamo ottenere il massimo bottino, venire a giocare alla Dossenina dev’essere difficile per tutti, il nostro stadio deve diventare un fortino in cui ottenere quanto di utile per raggiungere i punti necessari al raggiungimento dell’obiettivo: ci teniamo poi molto a raccogliere questa prima vittoria, ma dovremo essere bravi sin da subito contro un’avversaria come la Sammaurese”

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:

Prato-Forlì 2-2

Borgo San Donnino-Certaldo 2-0

Lentigione-Aglianese 1-2

Pistoiese-Progresso 2-1

Sant'Angelo-Mezzolara 2-0

Corticella-Carpi

Sangiuliano City-Imolese

Victor San Marino-Ravenna

Classifica: Ravenna 17: Carpi e Forlì* 14; Victor San Marino 13; Sammaurese, Imolese e Pistoiese* 12; Fanfulla e Prato* 11; Sant'Angelo*, Mezzolara* e Aglianese* 10; Corticella e Lentigione* 9; Sangiuliano City e Borgo San Donnino* 7; Certaldo* e Progresso* 6

*una partita in più

#forzaguerriero