RISULTATI SETTORE AGONISTICO

07/11/2023

Fine settimana positivo con due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta per le formazioni Allievi e Giovanissimi del Guerriero.

L’unica formazione a non riuscire a conquistare punti è stata quella degli Allievi Elite Under17 che, dopo una cavalcata di tre vittorie consecutive, è caduta per 4-1 sul campo della Cisanese nuova capolista del girone. Partita che aveva visto la squadra di mister Mulazzi passare in vantaggio con Marturini, ma alcuni errori individuali hanno lasciato spazio alla formazione di casa che ha potuto giovare però anche di un Fanfulla poco fortunato però visti i tre legni colpiti sia sull’1-0 sia nel tentativo di rimonta.

Prima importantissima vittoria invece per l’Under16 di mister Valcher che con il Sancolombano va sotto di due gol nel giro di 30’ ma poi ribalta il risultato con la tripletta di Tapu che permette di superare i collinari e soprattutto lasciare l’ultimo posto in classifica dando quindi un’iniezione di fiducia in vista del proseguo del campionato.

Vincono ancora e, complice la sconfitta del Sangiuliano Cvs, si trovano al primo posto solitario in classifica i Giovanissimi Regionali U15. Nell’anticipo di sabato i ragazzi di mister Corrada, ancora a “0” nella casella sconfitte, vanno sul 2-0 con i gol di Cascino e Lentini, subiscono la rete dell’Orceana che accorcia le distanze prima di prendere poi nuovamente il largo con Marelli e il solito Kurici nella ripresa certificando così i 3 punti.

Viene recuperata da un rigore l’Under14 invece: passata in vantaggio con il gol di Boninella, la formazione di mister Zoncada subisce il gol del pareggio dell’Rc Codogno dagli undici metri in una gara dove sono numerose le occasioni non concretizzate dai giovani bianconeri.

Nel fine settimana dopo il turno di riposo ritorna in campo invece la Juniores Nazionale U19 che alla Dossenina ospiterà il Club Milano, mentre Allievi e Giovanissimi si divideranno gli impegni sempre tra sabato e domenica: in casa l’Under17 e l’Under15 con avversarie Cimiano e Atletico Sordio, in trasferta invece Under16 e Under14 con Centro Schuster e Union Calcio Basso Pavese.

Ricordiamo che alla sezione “Stagione” del sito ufficiale dell’Asd Fanfulla (www.asdfanfulla.it) sono disponibili classifiche e risultati aggiornati di tutte le formazioni del settore giovanile agonistico.

ALLIEVI ELITE U17

Cisanese-Fanfulla 4-1 (Marturini)

ALLIEVI REGIONALI U16

Fanfulla-Sancolombano 3-2 (Tapu, Tapu, Tapu)