UN BUON PAREGGIO
03/12/2023
La seconda rete stagionale del giovane Kakou e il rigore parato da Libertazzi sullo 0-0 non bastano al Guerriero per uscire vittorioso dallo scontro con il Prato.
Alla Dossenina la formazione di mister Albertini resiste alle folate dei toscani, cedendo solamente a meno di 15’ dal termine dell’incontro.
Orfano di numerosi giocatori, tra questi Bove, Cocuzza, Donnemma e Cabri, il tecnico lodigiano ripropone la difesa d’esperienza con Premoli e Bettoni ai lati di Suardi, mentre a centrocampo coppia d’esterni under con Souto e Izzo e cerniera in mediana composta da Latini, Spera e Cazzaniga. In attacco invece con Kakou c’è Cappadonna. Ritorna al 4-3-3 invece il Prato con Trovade a centrocampo con Cela e Gemignani e in attacco Tedesco supportato da Addiego Mobilio e Oliveiro.
LA PARTITA
Primi minuti con il Prato che cerca di scrollarsi di dosso il periodo negativo, mentre il Fanfulla prova a prendere le misure agli avversari: il primo spunto è proprio di marca bianconera, con Souto che arriva sul fondo e Fogli che blocca anticipando Cappadonna. Dopo una conclusione sulla barriera di Spera, il Prato, orfano di Addiego Mobilio, si scuote e al 27’ potrebbe passare in vantaggio: Izzo atterra D’Agostino in area e per il direttore di gara Iurino non ci sono dubbi nel decretare il calcio di rigore che però Tedesco sbaglia facendosi ipnotizzare da Libertazzi che si stende bene alla sua sinistra bloccando la conclusione dell’attaccante toscano. Due rigori li vorrebbe anche il Fanfulla, ma in entrambe le occasioni non c’è nulla per l’arbitro che fa proseguire. Mentre il primo tempo sembra volgere al tramonto, a ravvivare la contesa ci pensa Kakou: il classe 2005 del Guerriero prima calcia a lato dal limite e poi, sugli sviluppi di una punizione, è il più lesto ad avventarsi sulla sponda di Suardi facendo 1-0.
Secondo tempo che parte a ritmi bassi, con De Pace che chiama all’intervento Libertazzi e Spera che al 10’ eccede in generosità sul cross di Souto cercando una sponda invece di battere a rete. Un Guerriero unito e voglioso di portare a casa il risultato nonostante le numerose assenze si difende in ogni modo di fronte ad un Prato che invece con il passare dei minuti cerca di alzare il ritmo per trovare il pareggio. A provarci con maggiore insistenza sono Trovade e Cela, con il primo che calcia un paio di volte dal limite trovando però pronto Libertazzi, mentre il secondo con i suoi inserimenti mette in difficoltà la retroguardia del Guerriero venendo premiato al 33’: il capitano del Prato infatti vince un paio di contrasti a centrocampo, arriva a pochi passi dal limite dell’area e scarica un destro che sorprende Libertazzi fissando il risultato sull’1-1 poi decisivo. Nel finale le occasioni non abbondano, con una punizione di Spera smanacciata da Fogli e ancora Cela che invece mette a lato in pieno recupero.
FANFULLA-PRATO 1-1
Marcatori: 45’ pt Kakou, 33’ st Cela
FANFULLA (3-5-2): Libertazzi; Premoli, Suardi, Premoli; Souto, Cazzaniga, Latini (44’ st De Milato), Spera, Izzo; Kakou (37’ st Pelucchi), Cappadonna (29’ st Nori). A disp. Carriello, Rech, Longagna, Rossi, Martinenghi, Napoli. All. Albertini
PRATO (4-3-3): Fogli; Stickler (39’ st Casucci), De Pace, Angeli, Lambiase; Cela, Gemignani, Trovade; Addiego Mobilio (14’ pt D’Agostino), Tedesco, Oliverio (17’ st Limberti). A disp. Balducci, Vitale, Monticone, Nocentini, Moussaid. All. Novelli
Arbitro: Iurino (Venosa)
Assistenti: Magnifico-Santoro (Bari-Taranto)
Note: ammoniti Premoli, Spera, Trovade, Stickler; angoli 1-10; recupero 2’+4’
GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Aglianese-Mezzolara 0-0
Carpi-Sammaurese 4-0
Corticella-Certaldo 3-0
Lentigione-Imolese 3-0
Ravenna-Progresso 0-0
Sangiuliano City-Pistoiese 1-2
Sant’Angelo-Borgo San Donnino 1-1
Victor San Marino-Forlì 1-3
CLASSIFICA: Ravenna 29; Lentigione 27; Victor San Marino 26; Pistoiese 25; Carpi, Corticella e Imolese 24; Forlì 22; Fanfulla 21; Sant’Angelo 18; Aglianese 17; Prato e Progresso 16; Sammaurese 15; Sangiuliano City 13; Mezzolara 12; Borgo San Donnino 10; Certaldo 9
#forzaguerriero