GUERRIERO CINICO E COMPATTO
17/12/2023
In una partita contratta basta un’inzuccata di Premoli al Fanfulla per avere ragione del Lentigione.
Sul sintetico di Sorbolo i bianconeri tornano alla vittoria dopo quattro partite d’astinenza e salgono a quota 24 in classifica, concludendo il girone d’andata lontano dalla Dossenina senza aver incassato una sola sconfitta.
Rispetto alla partita con il Sangiuliano City, mister Albertini per la trasferta emiliana opta sempre per il trio formato da Cabri, Suardi e Bettoni, con Souto e Premoli sugli esterni e De Milato che torna dal 1’ affiancato da Cazzaniga e Spera a centrocampo. In attacco invece con Cocuzza c’è Kakou.
Classico 4-3-3 invece per il Lentigione con il ritorno di capitan Formato in attacco e Cortesi avanzato sulla linea degli attaccanti.
LA PARTITA
Primo tempo che parte senza alcun sussulto e un ritmo basso: il Guerriero si difende bene, cerca di ripartire ma non riesce a pungere come d’altronde accade al Lentigione che si affaccia con decisione per la prima volta dalle parti di Libertazzi al 18’ con un traversone di Cortesi che termina sul fondo. Anche dalle fasce arriva la prima occasione per il Fanfulla, ma sia il traversone di Cocuzza sia quello di Premoli non trovano alcun compagno pronto ad attaccare la porta difesa da Rizzuto. Tra il 26’ ed il 41’ invece è il Lentigione ad essere pericoloso: Capiluppi mette fuori di testa, mentre nelle due occasioni successive è sempre Libertazzi ad avere la meglio su Nanni, prima dalla distanza e poi con una conclusione da centro area che trova per il numero 1 lodigiano pronto a chiudere lo specchio. Ultimo sussulto della prima frazione di marca Fanfulla, con una palla invitante di Cazzaniga che trova ancora attento Rizzuto che blocca.
Ripresa che segue il medesimo filo rosso del primo tempo, con entrambe le squadre che cercano un varco nella difesa avversaria che però non c’è. Tra il 7’ e l’8’ sono i due numeri 9, Cocuzza e Formato, a rendersi protagonisti: il giocatore del Guerriero però chiede un rigore senza trovare fortuna mentre il capitano degli emiliani trova sulla sua strada Libertazzi che toglie dalla porta il colpo di tacco volante dell’attaccante in maglia rossa. Superata la metà della ripresa arriva il gol che decide poi il match: corner dalla sinistra battuto dal neoentrato Donnemma, stacco di Premoli sul primo palo e Rizzuto che non riesce a respingere con il pallone che finisce sotto la traversa per il terzo gol del duttile classe 1998 che corre poi ad abbracciare mister Albertini in panchina. Dopo il gol il Lentigione si getta in avanti per cercare il gol del pari ma, eccezion fatta per una conclusione alta di Bocchialini, nulla di particolare accade con i tiri di Martini, Macchioni e Cortesi tutti respinti dalla difesa di un Fanfulla che vince e festeggia.
LENTIGIONE-FANFULLA 0-1
Marcatori: 25’ st Premoli
LENTIGIONE (4-3-3): Rizzuto; Martini, Capilucci, Nava, Macchioni; Manzotti, Nappo (28’ st Pari), Roma; Nanni (19’ st Bocchialini), Formato, Cortesi. A disp. Zovi, Bonetti, Sabotic, Sala, Ricciardi, Turri. All. Beretti
FANFULLA (3-5-2): Libertazzi; Cabri (27’ st Izzo), Suardi, Bettoni; Souto, Cazzaniga, De Milato (20’ st Cappadonna), Spera (20’ st Latini), Premoli; Kakou (20’ st Donnemma), Cocuzza (42’ st Pelucchi). A disp. Carriello, Longagna, Odalo, Nori. All. Albertini
Arbitro: Cipriano (Torino)
Assistenti: Tuccillo-Gatto (Pinerolo-Collegno)
Note: ammoniti Manzotti, Roma, Capiluppi, Bocchialini, De Milato, Spera, Izzo, Cappadonna; angoli 5-8; recupero 2’+6’
LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Certaldo 0-0
Carpi-Imolese 3-1
Corticella-Pistoiese 0-0
Mezzolara-Forlì 2-3
Sammaurese-Progresso 1-0
Sant’Angelo-Sangiuliano City 1-3
Ravenna-Borgo San Donnino 4-0
Victor San Marino-Prato 1-1
Classifica: Ravenna 33; Victor San Marino 30; Corticella e Forlì 28; Carpi, Lentigione e Pistoiese 27; Fanfulla e Imolese 24; Sammaurese e Aglianese 21; Prato 20; Sant’Angelo e Sangiuliano City 19; Progresso 16; Mezzolara 12; Certaldo 11; Borgo San Donnino 10
#forzaguerriero