FANFULLA-SANT’ANGELO: CRONACA E TABELLINO
20/12/2023
Due gol subiti nel primo quarto di frazione iniziale spaccano il derby e condannano il Guerriero alla sconfitta.
Alla Dossenina il Sant’Angelo passa per 4-1 con un paio di reti per tempo rendendo vano il tentativo di rientro ad inizio ripresa di un Fanfulla che non riesce a bissare la vittoria di tre giorni prima sul campo del Lentigione.
Rispetto alla trasferta di Sorbolo nell’undici iniziale cambiano due interpreti, con Donnemma mezzala al posto di Spera e Cappadonna per Kakou in attacco.
LA PARTITA
Prima frazione dove il Fanfulla fatica a giocare e ad imbastire la sua abituale manovra che gli ha consentito di arrivare al match di ieri con un ruolino di 24 punti. Già all’8’ si fanno vedere gli ospiti con Mecca che calcia però debole e a lato dal limite. Al 14’ poi l’episodio che rompe l’equilibrio: Calì, dopo un suo tiro messo in corner da Libertazzi, si presenta sulla bandierina e disegna una traiettoria che si spegne direttamente in porta. Passano 360” e il Sant’Angelo trova il 2-0: palla a scavalcare la difesa sempre per Calì, respinta di Libertazzi e Mecca che arriva tutto solo a battere a rete da centro area. La reazione del Fanfulla è tutta in due colpi di testa deboli di Premoli e Cappadonna, mentre il Sant’Angelo sul finire di primo tempo recrimina per un tiro di Gobbi salvato con i piedi sulla linea da Libertazzi.
Inizio di ripresa con tre cambi per il Guerriero, con Izzo, Spera e Kakou in campo: i primi minuti del Fanfulla sembrano essere più battaglieri rispetto ai 45’ precedenti ma al 9’ un tocco di braccio in area di Premoli viene sanzionato con la massima punizione. Sul dischetto Mecca non sbaglia e fa 3-0. La reazione dei bianconeri non manca e proprio nella prima azione dopo il gol subito arriva la rete che riaccende le speranze con Kakou che insacca la palla invitante di Cocuzza a centro area. Capitan Bettoni e compagni ci credono, provano a spingere e prima Cocuzza e poi Latini arrivano pericolosamente in area senza però trovare il gol. Dall’altra parte del campo invece ci pensa Libertazzi al 15’ a metterci una pezza su una conclusione di Mariani pronta a finire all’incrocio dei pali. Appuntamento con il gol che chiude virtualmente la partita rimandato di pochi minuti però per l’esterno rossonero che al 22’ da pochi passi appoggia in rete su invito di Lanzi che ruba palla e si invola in fascia mettendo poi al centro per il compagno di reparto.
Nel finale, in pieno recupero, Bettoni si vede sventolare anche il secondo giallo che chiude anticipatamente una giornata storta per il Fanfulla.
FANFULLA-SANT’ANGELO 1-4
Marcatori: 14’ pt Calì, 18’ pt e 9’ st (rig.) Mecca, 10’ st Kakou, 22’ Mariani
FANFULLA (3-5-2): Libertazzi; Cabri (1’ st Kakou), Suardi, Bettoni; Souto (1’ st Izzo), Cazzaniga (38’ st De Milato), Latini, Donnemma (22’ st Odalo), Premoli; Cappadonna (1’ st Spera), Cocuzza. A disp. Carriello, Longagna, Pelucchi, Nori. All. Albertini
SANT’ANGELO (4-3-3): Nucci; Confalonieri, Uggè, Ortolan, Bernini; Mecca, Gomez, Renda (38’ st Grandinetti); Calì (11’ st Mariani), Gobbi, Lanzi (40’ st Montalbano). A disp. Maccherini, Montani, De Angelis, Malanga, Bovolon, Iaquinta. All. Palo
Arbitro: Acquafredda (Molfetta)
Assistenti: Quartararo-Fontana (Firenze-Schio)
Note: ammoniti Cocuzza, Calì; espulso al 47’ st Bettoni per doppia ammonizione; angoli 5-9; recupero 0’+7’
GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Borgo San Donnino-Victor San Marino 0-4
Certaldo-Carpi 1-3
Forlì-Aglianese 3-0
Imolese-Ravenna 0-1
Pistoiese-Lentigione 0-3
Prato-Corticella 1-2
Progresso-Mezzolara 2-2
Sangiuliano City-Sammaurese 2-1
Classifica: Ravenna 36; Victor San Marino 33; Corticella e Forlì 31; Carpi e Lentigione 30; Pistoiese 27; Imolese (-1) e Fanfulla 24; Sant’Angelo e Sangiuliano City 22; Sammaurese e Aglianese 21; Prato 20; Progresso 17; Mezzolara 13; Certaldo 11; Borgo San Donnino 10