Articoli e Notizie

GUERRIERO A SECCO

21/01/2024



image

Un gol dopo soli 20” nella ripresa e poi il colpo del virtuale ko a metà della seconda frazione condannano un Fanfulla volenteroso ma con le polveri bagnate.

Non riesce a portare a casa punti dall’impegno casalingo con il Carpi il Guerriero che prosegue nella striscia negativa casalinga cedendo il passo agli emiliani. Una partita che per 45’ vede il Fanfulla pienamente sufficiente e con anche occasioni create che fanno sperare per il proseguo dell’incontro. Nella ripresa invece nemmeno il tempo di riposizionarsi in tribuna per gli spettatori che arriva il gol degli ospiti che dà il via alla cavalcata della vittoria.

Orfano dello squalificato Bettoni, mister Albertini, oltre ai lungodegenti Souto e De Milato, deve fare anche a meno di Libertazzi tra i pali. Con il numero uno quindi all’esordio in campionato dopo i 90’ in Coppa Italia c’è Carriello, mentre la linea a tre di difesa è composta da Cabri, Suardi e Premoli. A centrocampo ritorna Latini con Cazzaniga e Donnemma mezzali e la coppia Spera-Odalo sugli esterni. In attacco con Cocuzza c’è Cappadonna. Classico 4-3-1-2 per il Carpi con il trio d’esperienza a centrocampo composto da Bouhali, Mandelli e D’Orsi.

LA PARTITA

Primi minuti di Fanfulla tonico e votato all’attacco, tant’è che dopo un paio di incursioni sugli esterni al 3’ arriva la prima conclusione, ma Cocuzza viene ostacolato quel tanto che basta non permettendogli di calciare pulito verso la porta. La risposta degli emiliani è invece nei piedi di D’Orsi che calcia a lato e Larhrib che viene murato in corner dalla difesa di un Guerriero che poco dopo potrebbe ripartire in contropiede, ma Cocuzza preferisce la conclusione che non sorprende Lorenzi, e al 32’ recrimina per l’atterramento in area di Cappaddona che al 37’ viene anche ammonito per simulazione sugli sviluppi di un’azione che vede arrivare al tiro Cocuzza e Odalo. Al 42’ invece balzano sul seggiolino i supporters del Guerriero, ma il tiro al volo di Spera su sventagliata di Premoli finisce a lato di niente.

Primi 45’ incoraggianti che però vengono praticamente cancellati dopo soli 21” nella ripresa: calcio d’inizio battuto dal Guerriero, palla persa ai 30 metri e Carpi che con D’Orsi passa con un diagonale preciso su cui Carriello non può nulla. Rete che gela una Dossenina pronta ad esplodere per un gol di un Fanfulla che ora invece deve cercare il gol del pareggio. Di occasioni, anche per alcune perdite di tempo degli ospiti, se ne vedono poche, sino a quando al 20’ una punizione di Spera viene respinta corta da Lorenzi, ma sul tentativo di ribattuta a rete l’assistente del direttore di gara segnala un fuorigioco più che mai dubbio. Passano pochi secondi e il Guerriero è ancora in avanti alla ricerca del pari con un paio di traversoni che però non trovano nessun giocatore pronto a battere in porta. Proprio da una folata offensiva nasce il 2-0, con il Carpi che riparte veloce sulla destra, arriva in area dalla sinistra permettendo al capocannoniere del girone Saporetti di appoggiare in rete da due passi indisturbato. Doppio svantaggio che non getta però totalmente nello sconforto un Fanfulla che ci prova ancora e al 27’ potrebbe riaprirla, ma Cocuzza da buona posizione mette alto. Nel finale invece è il Carpi ad andare vicino al gol con il Guerriero tutto votato all’attacco: al 41’ prima Saporetti viene murato sulla linea da Premoli e poi Arrondini trova il grande intervento di Carriello, quest’ultimo salvato invece dal palo al 48’ colpito ancora da Saporetti. L’ultimo sussulto arriva dalla bandierina, ma sul corner lungo di Spera la rete della bandiera non arriva per un Guerriero che si arrende quindi agli emiliani.

FANFULLA-CARPI 0-2

Marcatori: 1’ st D’Orsi, 22’ Saporetti

FANFULLA (3-5-2): Carriello; Cabri (28’ st Izzo), Suardi, Premoli; Spera, Cazzaniga (47’ st Longagna), Latini (26’ st Kakou), Donnemma (43’ st Pelucchi); Cocuzza, Cappadonna (43’ st Nordi). A disp. Cerami, Vitanza, Zeneli, Eranio. All. Albertini

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Verza, Rossini, Calanca, Cecotti (44’ st Tcheuna); Bouhali (50’ st Laamane), Mandelli, D’Orsi (42’ st Zucchini); Larhrib (37’ st Ofoasi); Saporetti, Sall (30’ st Arrondini). A disp. Viti, Malagutti, Pirondi, Montuori. All. Serpini

Arbitro: Vazzano (Catania)

Assistenti: Rizzi-Mazza (Barletta-Reggio Calabria)

Note: ammoniti Cappadonna, Cabri, Cocuzza, Rossini, Cecotti, Lorenti, Calanca; angoli 1-3; recupero 0’+6’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:

Borgo San Donnino-Sammaurese 2-1

Certaldo-Forlì 1-3

Imolese-Progresso 3-1

Lentigione-Victor San Marino 3-1

Pistoiese-Aglianese 0-2

Prato-Mezzolara 0-0

Sangiuliano City-Corticella 1-1

Sant’Angelo-Ravenna 1-1

Classifica: Ravenna 43; Victor San Marino 39; Forlì 38; Lentigione 37; Corticella 36; Carpi 34; Imolese e Aglianese 30; Pistoiese 27; Fanfulla, Sammaurese e Sangiuliano City 25; Prato 24; Sant’Angelo 23; Progresso 18; Mezzolara, Certaldo e Borgo San Donnino 14

#forzaguerriero

I nostri sponsor