Articoli e Notizie

HURRÀ ALLA DOSSENINA

04/02/2024



image

Un gol del solito Premoli basta e avanza al Fanfulla che torna a sorridere sul terreno amico e conquista 3 punti fondamentali nella corsa salvezza.
Alla Dossenina infatti i bianconeri di mister Albertini regolano con un 1-0 frutto di pazienza e determinazione un Mezzolara che nei primi 45’ si difende con tutti i giocatori di movimento racchiusi in 20 metri per cercare poi di ripartire e colpire il Fanfulla in contropiede.
Recuperato Cazzaniga dopo il fastidio nel riscaldamento di Ravenna, il tecnico del Guerriero torna alla classica mediana delle prime partite del girone di ritorno con il centrocampista classe 2001 affiancato da Latini e Donnemma, mentre Spera e Premoli sono gli esterni. In difesa confermato il terzetto di Ravenna Suardi-Bettoni-Cabri, così come la coppia d’attacco è sempre Kakou-Cocuzza. Parte con un 3-5-2 anche il Mezzolara con Cavazza a schermo davanti ai tre centrali e ai due esterni votati unicamente alla fase difensiva e Alessandrini come riferimento centrale in attacco.

LA PARTITA
Il primo tempo ha una costante, il possesso palla di un Fanfulla che trova pochi spazi nel muro difensivo del Mezzolara che arriva per primo al tiro al 5’ con Benedettini. Guerriero che risponde al 15’ con Cabri, il cui colpo di testa viene deviato in corner, e Premoli, che sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato trova Malagoli attento. In una prima mezz’ora di chiusura totale del match a portare un sussulto dopo due conclusioni per gli ospiti di De Meio e Muro è Cazzaniga: il tiro del centrocampista bianconero dal limite supera Malagoli ma la sfera prima sbatte sul palo interno, poi sulla schiena del portiere senza però finire in porta ma allontanandosi sino alla bandierina del corner. Nel finale di tempo invece Spera viene murato dalla difesa bolognese e Cocuzza prova a mettere a tu per tu con il portiere Kakou, ma gli ospiti sono attenti.
La ripresa inizia subito con un Fanfulla che gode di maggiori spazi e dopo nemmeno 60” reclama un rigore su tocco di mano in area di vecchio, ma per il direttore di gara si prosegue senza decretare la massima punizione. Passano però 8’ e il gol che sblocca la partita e decide l’incontro arriva: galoppata di Cocuzza che parte dalla sua area, arriva ai 30 metri, duetta con Kakou e mette al centro per l’accorrente Premoli che apre il piatto al volo e fa 1-0. Vantaggio che permette alla partita di essere più viva, con il Fanfulla che si rende pericoloso pochi minuti dopo il gol con Spera, la cui serpentina però termina con una conclusione sull’esterno della rete, una rimessa laterale su cui Suardi non arriva per questione di centimetri e un tiro di Latini che, complice anche un rimbalzo beffardo della sfera, termina altissimo. L’unico tentativo di un Mezzolara che negli ultimi 10’ si schiera con cinque giocatori offensivi arriva al 32’, ma la conclusione dal limite di Muro finisce in corner. Al 46’ invece c’è un’altra opportunità per Cazzaniga, ma il numero 8 del Guerriero da centro area spara oltre la traversa. 

FANFULLA-MEZZOLARA 1-0

Marcatori: 9’ st Premoli

FANFULLA (3-5-2): Libertazzi; Suardi, Bettoni, Cabri; Premoli, Cazzaniga, Latini (40’ st Bove), Donnemma (34’ st Izzo), Spera (49’ st Vitanza); Kakou (45’ st Pelucchi), Cocuzza (17’ st Cappadonna). A disp. Carriello, Longagna, Zeneli, Nori. All. Albertini
MEZZOLARA (3-5-2): Malagoli; De Meio, Vecchio (36’ st Tzvetkov), Dominici; Fini (22’ st Andolina), Landi, Cavazza, Muro (34’ st Bovo), Chelli (22’ st Vinci); Bendettini (45’ st Pellielo), Alessandrini. A disp. Bisazza, D’Elia, Cavina, Pecchia. All. Togni

Arbitro: Ravara (Valdarno)
Assistenti: Mantella-Guiducci (Livorno-Empoli)

Note: ammoniti Cappadonna, Pelucchi, Muro; angoli 8-7; recupero 0’+5’


GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Borgo San Donnino-Forlì 1-1
Corticella-Ravenna 0-2
Imolese-Certaldo 2-0
Lentigione-Carpi 0-1
Pistoiese-Sammaurese 0-2
Prato-Progresso 1-0
Sangiuliano City-Victor San Marino 2-0
Sant’Angelo-Aglianese 3-1

Classifica: Ravenna 46; Victor San Marino 42; Carpi 40; Corticella e Forlì 39; Lentigione 37; Imolese e Aglianese 33; Fanfulla, Sangiuliano City e Sammaurese 31; Prato e Pistoiese 27; Sant’Angelo 26; Progresso 21; Borgo San Donnino 16; Mezzolara 15; Certaldo 14
#forzaguerriero