Articoli e Notizie

SESTESE CALCIO - CAVENAGO FANFULLA 0-1

18/03/2018



image

 

Sestese vs Cavenago Fanfulla 0-1 

altri 3 punti importantissimi da aggiungere alla classifica, diventano così 56 per il Guerriero capolista, attendendo con fermento l'esito del recupero di mercoledì proprio tra la Sestese ed il Busto 81. I Biancorossi oggi hanno vinto in rimonta negli ultimi istanti col Lazzate. 

CRONACA 

Al comunale di Sesto Calende ci sono circa 150 spettatori, 90% arrivano da Lodi, giornata fredda e piovosa campo pesantissimo con grossa difficoltà nel manovrare la palla.

 

secondo minuto progressione di Fall che supera Nalesso, Folcia gli sbarra la strada,passaggio smarcante per la sovrapposizione di Colombi che crossa, Zingari al volo arriva prima di tutti, l'estremo difensore compie una grande parata 

Al minuto sette, gli ospiti sviluppano da corner uno schema che porta Ventola alla conclusione, palo 

15esimo Mazzini dai 25 metri procura una punizione, Brognoli si incarica della battuta, traversa 

20esimo Fall arriva per primo sulla ribattuta della difesa, calcia di prima intenzione, fuori di pochissimo. 

22esimo rimessa di Oddone lunga che arriva nel cuore della'aerea avversaria, Mazzini addomestica la palla e calcia, altro super intervento di Boari, nulla può sul secondo tentativo di Fall che porta il FANFULLA IN VANTAGGIO 0-1

30esimo ammonizione per Laribi 

38esimo tiro a giro di Brognoli, a lato di poco 

termina il primo tempo 0-1

 

Nella ripresa la Sestese prova con le unghie e con i denti ad arrivare al pareggio, Fioroni in un paio di circostanze va molto vicino allo specchio della porta 

Al decimo Blanda pareggia su assist di Pozzi ma la bandierina dell'assistente è sollevata tra le mille polemiche dei locali 

16esimo esce Zingari entra Palmieri 

poco dopo secondo cambio esce Arodi Per Caselli 

36esimo Fall molto generoso come sempre propone un'altra falcata,Folcia lo ferma, potevano starci gli estremi del rigore.Successivamente cambio Fall per Nikolov

40esimo Laribi d'esterno trova Mazzini, che salta Leontini avviandosi verso la porta, Boari in uscita dai pali riesce a respingere la conclusione. 

43esimo tutto per tutto Sestese,Blanda si accinge al tiro da posizione favorevole, grande parata di Ballerini 

3 minuti di recupero che terminano col fallaccio di Leotini su Mazzini che verrà espulso per somma di ammonizioni.

INTERVISTE

Roncari: 
"Un arbitraggio assurdo, premesso che il Fanfulla gioca decisamente meglio di ogni altra squadra, ma quello che successo oggi non mi va bene. Le telecamere di canale 55 testimoniano tutto, il nostro pari era regolarissimo poi ci manca un rigore ed infine l'espulsione del mio centrale nasce da un fallo invertito. 
Sostengo che avremmo meritato il pari,in bocca al lupo per il proseguo del Guerriero che per il suo blasone merita di tornare presto dove gli compete"

Ciceri:
"La partita era difficile, ancora di più dopo che la pioggia e conseguente pantano che hanno reso quasi impraticabile diversi punti del campo, i ragazzi sono stati bravissimi,cattivi e attenti. Chiudiamo finalmente un tour de force e da domani torniamo ad organizzare la settimana in vista della "sola" partita della Domenica. 
Promossi tutti quelli che hanno contribuito alla causa dando il massimo contributo, non si deve mollare nulla e la classifica si guarderà solo alla fine. 
Arodi dall'inizio oggi perche è in un grande momento di forma e Palmieri sempre duttile e utile anche a gara in corso"

Laribi: 
"Il Busto 81 ha vinto in rimonta negli scampoli di gara? Non mi interessa, noi dobbiamo guardare solo a noi stessi, voglio e vogliamo vincerle tutte, siamo in crescita e ritengo più che possibile la conquista dell'intera posta in palio.
Questo gruppo ha dimostrato di essere piu forte degli arbitraggi avversi, dei pronostici di inizio stagione ed anche dei campi pesanti, quindi direi che non ci manca proprio nulla.
Dipende tutto da noi"

Fall: 
"Sono 3 punti pesanti, la Sestese all'inizio della ripresa ha cercato di pareggiare ma successivamente abbiamo ripreso noi il pallino del gioco sfiorando il colpo del k.o 
Dobbiamo stare sempre sul pezzo ed evitare cali di tensione, perchè il Busto 81 non molla.Il mio goal non era semplice, sono riuscito a tiare molto forte in una zolla di campo sfavorevole, ma molto del merito va a Mazzini che aveva controllato una palla davvero difficile"

 

 

I nostri sponsor