Articoli e Notizie

ANCORA GUERRIERO PER APRILE

21/06/2019



image

ANCORA GUERRIERO PER APRILE
È Giancarlo Aprile il primo difensore confermato del Fanfulla. Arrivato a dicembre dall’Arconatese, il classe 1999 ha esordito il 23 dicembre nella partita vinta per 2-0 sul campo del Ciliverghe ed è stato impiegato da mister Ciceri soprattutto come terzino, su entrambe le fasce, e anche in alcune occasioni come difensore centrale. Serietà, voglia di crescere e grandi ambizioni hanno portato la società e il giocatore all’accordo per la prosecuzione del rapporto. 

"Per me quelli appena trascorsi sono stati cinque mesi bellissimi – spiega Aprile -. Lo sono stati non solo dal punto di vista calcistico ma anche a livello umano: il mister mi ha fatto crescere molto, come giocatore e come persona, e lo stesso lo hanno fatto tanti miei compagni che mi hanno sempre aiutato, dall’inserimento in spogliatoio al migliorarmi in campo. La scorsa stagione eravamo una neopromossa, una sorpresa, mentre ora tutti conoscono la nostra forza e sarà quindi sicuramente diverso: confermarsi è sempre difficile, ma abbiamo una gran voglia di ottenere ancora grandi risultati. Per quanto riguarda me, spero nel 2019-2020 di giocare il più possibile e, perché no, trovare anche il primo gol con il Fanfulla. Non mi interessa in quale girone giocheremo, anche se mi farebbe ancora molto piacere fare l’A fatto con l’Arconatese".

Soddisfatto della volontà di Aprile di proseguire in bianconero è il direttore sportivo Fabrizio Bianchi. 

"La sua duttilità sicuramente lo aiuta – ricorda -. Quando si ha questa capacità di essere impiegati in più ruoli e la predisposizione mentale di imparare dai più grandi, essere confermati è molto più semplice. Noi vogliamo dare continuità a quanto fatto lo scorso anno, non è un mistero ciò, e per farlo ben vengano le conferme anche di giocatori come Aprile, giovani, con esperienza in categoria, che conoscono l’ambiente e di cui il mister conosce già le caratteristiche".

 

 

I nostri sponsor