MASSIMA ATTENZIONE

27/09/2019

MASSIMA ATTENZIONE
Nuovo impegno in trasferta per la Juniores Nazionale che domani sarà di scena alle 15.30 ospite dello Scanzorosciate. Il match, che si disputerà a Cenate Sotto, metterà di fronte un Fanfulla con una striscia aperta di due risultati utili consecutivi e i bergamaschi che vanno invece alla ricerca dei primi punti della stagione. La formazione di mister Beretta infatti non ha iniziato al meglio il campionato uscendo sconfitta dai primi due incontri disputati: il 14 settembre è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Caravaggio, mentre sei giorni fa a passare al Comunale è stato il Ponte San Pietro per 1-0. Fino ad ora quindi tre reti subite, mentre l’unica messa a segno porta la firma di Lorenzo Lizzola. Il Fanfulla è reduce invece dalla vittoria per 3-0, che non ha portato però punti, con il Gozzano: una bella affermazione comunque che dà seguito al pareggio dell’esordio sul campo nuovamente del Ponte San Pietro. Nonostante la mancanza di punti fino ad ora, per il Guerriero la trasferta bergamasca non sarà delle più semplici vista la classica solidità dello Scanzorosciate.

“Quando si arriva da una settimana aperta da una vittoria è normale che si lavori meglio, con armonia e serenità – spiega mister Moreno Bettinelli -. Se escludiamo un paio di defezioni, per la prima volta ho delle vere e proprie difficoltà non solo nel sceglie l’undici titolare, ma anche nel decidere i convocati: lo considero un bene perché vuol dire che la squadra sta facendo bene esprimendosi al massimo livello possibile. Sarà una partita importante perché sarà utile nel darci conferme dei primi 180’ di gioco e sono convinto che ciò accadrà. Stiamo bene fisicamente ma anche a livello mentale, siamo liberi da ogni pressione e questo va sicuramente ad inficiare positivamente sulla squadra”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Caravaggio-Caronnese
Gozzano-NibionnOggiono
Ponte San Pietro-Folgore Caratese
Pro Sesto-Tritium
Seregno-Villa Valle
Sondrio-Crema
Virtus Ciserano Bergamo-Brusaporto

Classifica: Seregno 6; Brusaporto, Tritium, Virtus Ciserano Bergamo e Ponte San Pietro 4; NibionnOggiono, Pro Sesto, Caronnese, Folgore Caratese e Caravaggio 3; Fanfulla e Crema 1; Sondrio, Scanzorosciate, Villa Valle e Gozzano* 0

*fuori classifica