Articoli e Notizie

SCONTRO DIRETTO

22/11/2019



image

SCONTRO DIRETTO
Grossa possibilità per salire al terzo posto in solitaria e, in prospettiva, avvicinarsi anche alla seconda piazza per la Juniores Nazionale del Fanfulla. Domani alla Dossenina, inizio alle 14.30, i bianconeri affronteranno la Virtus Ciserano Bergamo: quarta contro terza, 18 punti contro 19, terza contro seconda miglior difesa del girone. Una partita di sicuro interesse quindi per il proseguo della stagione dei bianconeri che con la zampata casalinga metterebbero due squadre tra loro ed il sesto posto e almeno quattro punti in tutto. Virtus Ciserano Bergamo che però, e i numeri lo testimoniano, è una delle migliori squadre del girone. In nove partite disputate sono arrivate sei vittorie, un solo pareggio e due sconfitte, quest’ultime giunte con Seregno (3-2 in trasferta) alla quinta giornata e Ponte San Pietro (1-0 in casa) sei giorni fa. L’unica “x” risale invece alla seconda giornata quando arrivò lo 0-0 sul campo del Crema, mentre le sei vittime portano il nome di Villa Valle, Brusaporto, Tritium, Pro Sesto, Sondrio e Caravaggio, tutte battute, se si esclude la Pro Sesto, con almeno tre reti segnate (4-1, 3-0, 3-2, 2-1, 4-1 e 4-0), a cui si aggiunge il 2-1 con il Gozzano. Pochi gol subiti quindi, 9, e tanti fatti, 22 (24 con i due rifilati ai rossoblu fuori classifica), che valgono il secondo posto nella speciale classifica sempre dietro però alla capolista Seregno. A rendere possibile questo risultato la gran vena realizzativa di Simone Franchini, già autore di 10 reti, seguito da Cristian Del Giacco a 7, Leonardo Pozzoni, 4, e dal trio Caiazza-Nessi-Stancalie a 1. Fanfulla che però non è da meno con i suoi 18 gol fatti e le sole 11 reti al passivo. Sabato scorso è arrivata la facile vittoria sul Crema per 3-0, mentre domani ci sarà sicuramente da presentare un’attenzione ancora maggiore rispetto al solito, anche se fino ad ora tutte le partite disputate sono state prese con la massima serietà da giocatori e staff.

“Partita di grande importanza senza ombra di dubbio – spiega mister Bettinelli -. Ci siamo creati questa bella opportunità grazie al cammino che abbiamo intrapreso fino ad ora, con tante belle prestazioni accompagnate da risultati positivi. Abbiamo qualche acciacco di troppo ma non sono molto preoccupato perché mi sono trovato in questa situazione già altre volte e i ragazzi hanno dato grande risposta unendosi ancora di più facendo poi grandi partite. Inutile dirlo, loro sono una squadra forte, con un reparto offensivo importante e in settimana abbiamo lavorato tanto per imbrigliarli, ma sicuramente non ci tireremo indietro e proveremo sempre ad attaccare”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Caravaggio-Seregno
Caronnese-Tritium
Folgore Caratese-Villa Valle
Gozzano-Brusaporto
NibionnOggiono-Crema
Ponte San Pietro-Sondrio
Scanzorosciate-Pro Sesto

Classifica: Seregno 23; Ponte San Pietro 22; Virtus Ciserano Bergamo 19; Fanfulla 18; Caronnese 17; Scaranzorosciate 14; Folgore Caratese e Brusaporto 13; Pro Sesto 11; Tritium, Sondrio e NibionnOggiono 10; Caravaggio 8; Villa Valle 6; Crema 4; Gozzano* 1
*fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor