Articoli e Notizie

CONCENTRAZIONE AL MASSIMO

29/11/2019



image

CONCENTRAZIONE AL MASSIMO
Dopo lo 0-0 con la Virtus Ciserano Bergamo, la Juniores Nazionale del Fanfulla è pronta a tornare in campo nel pomeriggio di domani quando verrà ricevuta a Trezzo sull’Adda dai padroni di casa della Tritium. A dividere le due formazioni ci sono nove punti, con il Guerriero a 19 e gli avversari a 10. Un percorso altalenante fino ad ora quello della Tritium in campionato che, dopo le prime tre giornate con un pareggio, una vittoria e una sconfitta (3-3 con il Brusaporto, vittoria 2-1 con il Villa Valle e sconfitta 5-0 con la Pro Sesto) ha raccolto solo due vittorie nei restanti sette appuntamenti (tre su otto se si esclude il 4-0 al Gozzano): nell’ordine infatti è arrivata la sconfitta 3-2 con la Virtus Ciserano Bergamo, la vittoria per 2-0 sul Sondrio, il 2-1, 4-1 e 1-0 con Seregno, Ponte San Pietro e Scanzorosciate. Due settimane fa la vittoria è tornata grazie al 5-0 sul Caravaggio, mentre sei giorni fa la Caronnese si è imposta per 2-0. Con questi risultati la Tritium si posiziona al dodicesimo posto in classifica, quart’ultima, con 10 punti in altrettante partite. Attacco che grazie ai cinque gol al Caravaggio è salito a 16, con la coppia Mendicino-Tresoldi a guidare con 3 reti, seguiti da Nembri (che sale a 4 con la doppietta al Gozzano) e Marra a 2, mentre ad una rete troviamo Aquilino, Belloni, Guerra, Nava, Portera e Sassano. Gol all’attivo che però non bastano a pareggiare quelli al passivo, ben 21, poco più di due a partita. Il Fanfulla, messe da parte le squalifiche, vuole tornare subito alla vittoria dopo il pari a reti bianche, seppur positivo, di sei giorni fa che gli ha fatto perdere una posizione in classifica a favore della Caronnese, salita al quarto posto con 20 punti proprio al pari della Virtus Ciserano Bergamo e a +1 dal Guerriero.

“L’obiettivo principale di questa settimana era ed è mantenere alto il livello di concentrazione – spiega mister Bettinelli -. Quando si giocano partite d’alta classifica è facile essere sul pezzo, si hanno motivazioni alte, mentre quando si gioca contro squadre più attardate in graduatoria ho notato dei cali di tensione. Non dobbiamo dimenticare che anche se è dietro di noi la Tritium, o chi abbiamo già affrontato, ha messo in difficoltà anche chi ci sta davanti e non è di certo una vittima sacrificale. Anzi, queste a volte sono le partite più difficili e sarebbe davvero un peccato perdere punti”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Brusaporto-NibionnOggiono
Crema-Folgore Caratese
Pro Sesto-Caravaggio
Seregno-Ponte San Pietro
Sondrio-Gozzano
Villa Valle-Caronnese
Virtus Ciserano Bergamo-Scanzorosciate

Classifica: Seregno 26; Ponte San Pietro 23; Virtus Ciserano Bergamo e Caronnese 20; Fanfulla 19; Pro Sesto, Scanzorosciate e Folgore Caratese 14; NibionnOggiono e Brusaporto 13; Sondrio 11; Tritium 10; Caravaggio 8; Villa Valle 7; Crema 4; Gozzano* 1
*fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor